Alternative agli struccanti


Lo struccante rimuove il trucco in quanto è a base oleosa e quindi si va a legare con le particelle oleose del make up, rimuovendolo. Quindi possiamo dedurre che tutto ciò che sia grasso o oleoso sia un potenziale struccante.Per cui, in caso di emergenza, se alla sera vi accorgete di aver terminato lo struccante, vi propongo alcune alternative. (non adatte a chi ha la pelle molto grassa).
.Olio di oliva
Chiunque ce l’ha in casa, quindi è la prima cosa a cui si può far ricorso e inoltre, come consistenza è anche simile a uno struccante normale. Basta metterne un pochino su un dischetto di cotone e procedere alla rimozione del trucco. Dopodichè è consigliabile risciacquare il viso col sapone, per non lasciare una sensazione di unto sulla pelle.
.Olio di mandorle dolci
Se siete solite preparare maschere e impacchi fai da te, sicuramente non vi manca l’olio di mandorle dolci. Anch’esso come l’olio di oliva, è un ottimo struccante, inoltre fa bene alle ciglia ed è un ottimo idratante per la pelle. Anche in questo caso basta metterne un po’ su un dischetto di cotone e passarlo sul viso e risciacquare con acqua e sapone.
.Burrocacao
Se proprio non avete a disposizione dell’olio, un rimedio di estrema emergenza può essere un burrocacao, data la sua forte componente grassa. Ovviamente è da considerarsi l’ultima spiaggia.

c.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...