Impacco Anti Cellulite


Cercando su vari siti internet ho constatato che un ottimo rimedio alla cellulite è un impacco composto da soli cacao e caffè.
Premetto che non ho mai provato questa maschera, ma avendola trovata su più siti ho deciso di proporla, soprattutto perchè sicuramente provarla costa meno che acquistare una crema specifica. E in più gli ingredienti sono golosi!

Ingredienti:

• cacao in polvere;

• caffè;

• pellicola trasparente.

Prendete una ciotola abbastanza capiente e versateci una buona dose di cacao (la quantità dipenderà dalle zone del corpo che intenderete trattare).

Aggiungetevi del caffè liquido oppure dei fondi di caffè (ho trovato entrambe le versioni). Nel caso dei fondi di caffè ( 4 o 5 caffettiere grandi) aggiungete al composto dell’acqua in modo tale che si formi una crema nè troppo liquida, nè troppo densa, facile da spalmare.

La caffeina infatti ha delle potenti proprietà anti cellulite e in più, se utilizzate i fondi di caffè, i granuli eserciteranno una lieve azione esfoliante fungendo da scrub delicato e favorendo la microcircolazione.

Cospargete le zone che volete trattare con la miscela di cacao e caffè, massaggiandola con movimenti circolari. Una volta terminata l’operazione ricoprite con della pellicola trasparente, che accentuerà l’azione dell’impacco, favorendo l’assorbimento dei principi attivi, e in più vi permetterà di non sporcare ovunque!
Lasciate agire per una mezz’ora abbondante, dopodichè rimuovete la pellicola e sciacquate il tutto con una bella doccia.

Se ripetuto regolarmente per almeno un mese noterete i risultati.

c.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...