Review Lima di Vetro


Oggi voglio parlare della lima di vetro. Da quando l’ho provata ne sono rimasta entusiasta. Ho iniziato ad usarla un annetto fa, quando me ne regalarono una, souvenir di un viaggio a Praga. L’ho da subito trovata praticissima, intanto era lunga circa 9 cm, il che le permetteva di stare alla perfezione nel mio kit da manicure che porto sempre in borsetta. Il che può sembrare un dettaglio, ma non lo è, infatti, essendo di vetro, la lima è delicata, per cui lanciarla in borsa insieme a mille altre cose sarebbe imprudente. Inoltre questa era spessa circa 2 mm, per cui riuscivo a limare perfettamente anche l’interno delle unghie. Un’altra cosa fantastica poi è che la grana della lima di vetro è molto sottile e quindi non è per niente aggressiva sulla pelle, se per caso capita di sfregarla e fa molta più presa sull’unghia. Purtroppo questa magnifica lima, cadendomi, si è spezzata a metà e dopo un paio di giorni di lutto mi sono decisa ad acquistare la versione Kiko.

Inizio dicendo che non c’è confronto con la mia vecchia lima di vetro. Quella della Kiko infatti è lunga 12 cm, ben 3 cm in più della precedente e spessa 3 mm. Questo millimetro di spessore in più non so fino a che punto la renda più robusta, in quanto, essendo di vetro, credo che cadendo si spezzerebbe comunque, ma ha un grande impatto, invece, al contatto con l’unghia, non permettendo di limarne bene i bordi interni.
La grana della superficie inoltre è più spessa e questo provoca un maggiore attrito con l’unghia e delle fastidiose vibrazioni.

Che dire, rimane comunque migliore delle lime tradizionali, quindi vale la pena acquistarla. Inoltre il prezzo è molto basso, appena 2,50€, quindi una chance se la merita tutta.

c.

Annunci

3 Comments

  1. L’ho comprata giusto ieri, ma non l’ho ancora provata! Farò anch’io a breve magari un posto di confronto tra tutte le varie lime!
    ps: ti ho aggiunta a bloglovin, almeno vedo i post che pubblichi giornalmente, dato che il visualizzatore di wordpress lo trovo piuttosto scomodo,,,

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.