Halloween – Dettagli di Eyeliner


Ecco. Finalmente ho l’ispirazione per questo post. È già da qualche giorno che ci penso su, ma non mi veniva in mente nulla da poter condividere riguardo ad Halloween. Sarà perchè quest’anno non mi travestirò, sarà che stavolta non posso nemmeno truccarmi a causa di una maledetta irritazione agli occhi, sarà che alla fine i costumi sono sempre gli stessi. Poi pensavo che fosse troppo tardi per dare un’idea e che tutti quelli che hanno intenzione di vestirsi avranno sicuramente già scelto da cosa. Ma oggi ho pensato a tutte quelle persone le quali, alla domanda: “tu ad Halloween da cosa ti vesti?”, mi hanno sempre risposto cose come: “ma ti pare che mi travesto?”, “ma io non ho voglia di travestirmi!” oppure “ma io non sono capace, non mi piace!”…guarda caso poi il “non mi piace” è sempre la scusa per non fare qualcosa che non si sa fare… comunque, proprio pensando a queste persone, mi è venuta l’idea di proporre un modo semplice per far sì che anche chi “non è capace”, possa essere in tema Halloween: come cambiare un semplice trucco da giorno e trasformarlo in un trucco da Halloween con dei semplici dettagli di eyeliner.

Un modo per aggiungere un tocco “macabro” a un trucco normalissimo, per tutte quelle persone che non vogliono risultare troppo appariscenti o non hanno tempo per fare qualcosa di più elaborato.

Come srumento ho usato un semplicissimo eyeliner con pennellino di feltro morbido, il pennellino che ritengo sia più comodo per disegnare piccoli particolari (meglio anche di quello a penna, che, essendo più lungo, non è altrettanto facilmente controllabile).

Adesso propongo i vari disegnini in ordine di difficoltà.

• Ragni:

• Ragnatele:

• Lapide:

• Pipistrello:

• Teschio:

• Zucca:

• Jack Skeleton:

Ecco i vari esempi che mi sono venuti in mente.

Spero vi sia utile domani e buon Halloween!

c.

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...