Velvet Manicure


Una delle tendenze di quest’autunno-inverno è la velvet manicure. Questa manicure consiste nell’applicare uno strato di fibre allo smalto, in modo da ottenere un effetto come vellutato.

La marca che ha lanciato questa tendenza è la Ciatè, che propone un kit comprendente una boccetta di smalto, un flaconcino di fibre, un pennellino e un vassoio in cui raccogliere le fibre in eccesso. Ciatè l’ha presentata in 3 colori: Berry Poncho, Blue Suede e Mink Cashmere. Il problema è che da Sephora non l’ho ancora trovato in vendita e comunque la Ciatè non è una marca molto economica.

In ogni caso ho provato a cercare in diversi negozi di fai-da-te, in quanto queste fibre sono usate anche per decorare bigliettini d’auguri e quant’altro, ma senza successo.

La soluzione che ho deciso di adottare è quindi quella di cercare su ebay e lì, in effetti, ho trovato diverse marche che propongono queste fibre e ad un prezzo bassissimo, circa 2€ la boccetta.

Non le ho ancora comprate, ma sicuramente saranno uno dei miei prossimi acquisti, anche perchè per l’inverno le trovo fantastiche, danno una bellissima sensazione di calore.

Voi che ne pensate? Avete già provato questo tipo di manicure?

c.

Annunci

4 Comments

  1. Ho cercato su ebay e ho comprato due colori: bordeaux e blu! Sono curiosa di vedere come saranno! Ero in dubbio sul colore da prendere sinceramente, ma ho optato per questi due perché di rossi-bordeaux ne ho parecchi e anche di blu! E poi il velluto lo vedo bene nero (ma non porto smalti neri)., blu, bordeaux o tutt’al più verde scuro…insomma, come i tappeti del biliardo!
    Tu alla fine hai comprato qualcosa?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...