Articolo Tag: quali trucchi vorrei che mi rubassero?


In risposta al tag di Strelizia Space, ecco il mio articolo sui prodotti NO, quelli che se qualcuno ipoteticamente me li rubasse, mi farebbe solo un favore!

1. Kiko, Indurente Istantaneo Extra Strong & Hard

Questo indurente all’inizio lo trovavo fantastico, per la prima volta ero riuscita ad avere delle unghie lunghe e forti (di solito le mie si sfaldano sempre). Il suo problemino, però, è che dopo un po’ di tempo che lo usavo costantemente, mi sono accorta che le mie unghie si erano ingiallite! Non c’è niente di peggio che vedere le proprie unghie ingiallite! Infatti smisi subito di usarlo e man mano che l’unghia cresceva si vedeva proprio lo stacco tra la parte ingiallita e quella normale. Perciò, MAI PIÙ questo smalto!!

2. Kiko, Super Colour Mascara n.04, Marrone

Questo mascara, da subito è stato una delusione. Primo perchè, non avendo mai comprato mascara marroni, mi aspettavo che il colore si vedesse sulle ciglia, invece è troppo scuro per notarsi. Al contempo è troppo chiaro per definire l’occhio e a me piace l’effetto ultravolume e comunque, anche nei make up naturali, a me piace avere molta definizione. Detto questo, sembra che io abbia un problema coi mascara marroni in generale, ma non è così. Questo di Kiko, infatti, da subito si seccava troppo sulle ciglia, sbriciolandosi in minuscoli puntini che cadevano sulle guance, creando un effetto orribile e poi dava proprio fastidio indossarlo, tanto che mi veniva da sfregare gli occhi.

3. Kiko, Longeyes Mascara

Il problema di questo mascara, invece, non è tanto il prodotto in sè, ma il packaging. Infatti quando richudevo la confezione, una parte di prodotto traboccava e creava un anello tutto intorno alla chiusura. Dalla foto si vede chiaramente come il tubetto sia rimasto sporco, per non parlare delle mie mani! E questo problema, non l’ha avuto solo quando il tubetto era pieno, ma se l’è portato dietro fino alla fine.

4. E.l.f. Professional Bronzing Brush

Questo è l’unico pennello della linea economica Elf che ho acquistato (quella da 1,70€ per intenderci) e sono rimasta proprio delusa. Infatti da un prodotto economico è ovvio non aspettarsi una grande qualità, ma non è nemmeno giusto ritrovarsi una cosa completamente inutilizzabile. Questo pennello, infatti, perde peli e come se non bastasse le setole sono troppo grosse e ispide e danno fastidio al contatto con la pelle. Non so se anche a voi è capitata la stessa cosa coi pennelli di questa linea, ma il mio consiglio è piuttosto comprate qualche prodotto in meno, ma che sia della linea studio, che per quanto possa costare più della linea base, i prezzi si aggirano intorno ai 4 euro, quindi resta molto economica e in più i prodotti di questa linea sono di qualità nettamente superiore.

5. Kiko, False Eyelashes, 02 Extravagant

Qui non è un problema delle ciglia, ma un problema puramente estetico. Infatti le piume di queste ciglia sono pressocchè della stessa dimensione lungo tutta la rima, quindi non creano definizione, ma piuttosto danno l’effetto di un grosso pop di colore nero, che se visto da lontano secondo me sembra un bel monociglio gigante. E in più nasconde qualsiasi make up voi ci abbiniate, a meno che non passiate tutta la sera a guardare verso il basso, naturalmente.

6. Kiko, Signs Rescue, Trattamento Elasticizzante Antismagliature

Avevo comprato questa crema nei saldi, quindi non posso dire che mi abbia del tutto delusa, poichè l’avevo messo nel conto. Dopotutto ho provato diverse creme antismagliature, anche molto costose, ma sono state tutte un flop. (detto tra parentesi, se ne conoscete qualcuna che funziona davvero scrivetemelo a lettere cubitali nei commenti). In ogni caso 5€ per 150 ml di prodotto sono un buon prezzo, anche per una semplice crema idratante…è così infatti che sono finita ad utilizzarla, infatti non ho notato il benchè minimo miglioramento.

7. Kiko, BB Cream, 01 Light

L’ultimo prodotto NO è un’eccezione. Infatti non boccio assolutamente questo prodotto, ha una consistenza cremosa, ma non pesante, superidratante e dalla buonissima profumazione.
Il punto è che essendo una BB Cream, la sua coprenza è pressochè nulla, si limita ad omogeneizzare (?) il colorito. Quindi a meno che non abbiate una pelle perfetta (che non è il mio caso, se non tipo 2 giorni all’anno), non è il prodotto che fa per voi. Io l’ho usata d’estate, quando tendo a non utilizzare il fondotinta classico, perchè troppo pesante, ed è una fantastica alternativa. Quindi giudicate voi. (Però non rubatemela *.*)

Ecco, piccola specifica, tranne uno sono tutti prodotti Kiko, ma ci tengo a precisare che non significa assolutamente che ho un opinione negativa di quella marca, anzi. È solo che essendo una marca economica ho modo di provare un sacco di prodotti e quindi è inevitabile che alcuni non mi piacciano, per questo o per quel motivo.

Voglio aggiungere che trovo quest’idea dell’articolo tag molto interessante e mi è piaciuta proprio questa “sfida”. 😀

c.

 

14 pensieri su “Articolo Tag: quali trucchi vorrei che mi rubassero?”

      1. Si è divertente, ne farò altri sicuramente è stato davvero divertente!!! =) invece ho visto che hai creato la pagina fb!! fatto benissimo ora metto mi piace così è decisamente più semplice seguirci a vicenda =)

        Mi piace

  1. Avevo trovato un tag simile, nel quale dovevi scrivere i 5 prodotti che bocciavi…farò il tuo! Tra l’altra ho messo in programmazione, non so più per quando, un tag che contiene invece i prodotti low cost più amati!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...