Review Kiko Extra Volume Lipgloss


Dato che dal 2 novembre Kiko ha messo in saldo tutti i lipgloss, ho deciso di recensirvi quelli che ho provato, ovvero gli Extra Volume Lipgloss. Io possiedo il n.06, Rosso Mela e il n.07, Rouge Noir.

Premetto che non sono un’amante dei gloss, infatti se li uso, ne uso proprio una piccola quantità, sopra ad una matita o una tinta per labbra. Raramente li uso da soli, perchè secondo me le qualità più importanti di un prodotto per labbra sono la durata e la coprenza, cose che ovviamente i gloss non possiedono.

Nonostante ciò, con questi gloss mi sono trovata bene, perchè sono abbastanza pigmentati, quindi anche usati da soli danno un tocco di colore alle labbra (che però tende a svanire in poco tempo, lasciando le labbra sì di un colore più intenso del normale, ma la pigmentazione del gloss è quasi impercettibile). Come durata direi che stanno sul paio d’ore, ovviamente se lasciati intonsi (no mangiare, bere, baciare).

Per quanto riguarda l’effetto volume e l’idratazione, il sito e il foglietto illustrativo promettono:

“La formula, in esclusiva mondiale KIKO, è resa unica da K² Extra Volume Complex, un complesso di attivi perfettamente sinergici in grado di svolgere tre azioni specifiche per risultati mirati: volume immediato, turgore nel tempo, idratazione prolungata.

Grazie all’azione levigante e rimpolpante, Extra Volume Lipgloss è ideale anche per ripristinare la compattezza delle labbra segnate dal tempo: l’utilizzo continuativo ne contrasta l’assottigliamento mantenendole turgide e rimpolpate.”

e ancora:

“Dopo 30 minuti dall’applicazione il volume delle labbra aumenta fino all’ 86 %* con un effetto rimpolpante che resta perfettamente visibile fino a 4 ore dalla prima applicazione.

 Dopo 10 giorni, l’idratazione cresce fino al 41%**, donando una sensazione di comfort ed emollienza totale anche sulle labbra più secche e screpolate.

La sua particolare e confortevole formula è infatti studiata per garantire il raggiungimento di ottimi risultati anche in condizioni di forte disidratazione.

* Test clinico-strumentale condotto su 30 donne. Valore massimo riscontrato. Valore medio dopo 30 minuti + 28%.

** Test clinico-strumentale condotto su 30 donne. Valore massimo riscontrato. Valore medio dopo 10 ore + 23%.”

Direi che sull’idratazione mi trovo d’accordo, in quanto le labbra restano effettivamente più morbide e indossarli da una bella sensazione di freschezza, anche se la formula rimane un pochino appiccicosa.

Per il volume, invece, devo dire che non ho notato molti cambiamenti, niente 86% in più, anche perchè se fosse vero diventeremmo tutte delle Pamela Anderson. Magari dopo pochi minuti dall’applicazione le labbra sembrano più turgide, ma niente di fenomenale, infatti credo sia dovuto piuttosto al finish lucido, che riflettendo la luce crea l’illusione ottica di un maggior volume.

Nel complesso però sono dei buoni gloss secondo la mia opinione e i due colori mi piacciono molto.

Il 06 è un rosso intenso, mentre il 07 è un colore particolare, una via di mezzo tra un prugna e un cioccolato, che abbinato a uno smokey secondo me è davvero d’effetto.

Che dire, se vi hanno incuriosite, adesso è il momento di provarli, perchè da Kiko sono in vendita al prezzo scontato di 3€, per 6,5 ml di prodotto.

Allego gli swatches:

n.06

n.07

 

c.

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...