Maschera alla Cannella Contro i Segni dell’Acne


Ho trovato una maschera davvero interessante, che secondo me è da provare. Promette, infatti, di ridurre i segni e le cicatrici causati dai brufoli.

Ingredienti:

• 1 cucchiaino di noce moscata;

• 1 cucchiaino di cannella (meglio se in polvere);

• 4 cucchiaini di miele;

• 20 gocce di olio di mandorle dolci.

La cannella e la noce moscata sono degli antinfiammatori naturali, quindi oltre che attenuare i segni di brufoli passati, aiuta a sgonfiare eventuali brufoletti presenti. La presenza del miele, inoltre, idraterà e nutrirà la votra pelle.

Dunque, innanzitutto grattuggiate la noce moscata, fino ad averne la quantità necessaria.

Poi in una ciotolina versate il miele e miscelateci le 20 gocce di olio di mandorle dolci, dopodichè aggiungete le polveri di cannella e noce moscata.

Una volta mescolato bene, la mascher è pronta per essere applicata. Aiutatevi nel processo con un pennello da fondotinta. Lasciate agire per mezz’ora, dopodichè risciacquate con acqua tiepida, Applicate infine una crema idratante. Questo trattamento può essere ripetuto anche quotidianamente e col tempo dovrebbe dare i suoi risultati.

c.

 

Annunci

5 Comments

    1. guarda, io sono ancora in cerca della crema perfetta, ma per ora sto usando la crema da giorno nivea anti-spot – pure effect. La uso da un po’ e mi ci trovo bene, perchè è molto leggera e si assorbe in fretta 🙂

      Mi piace

  1. Non ho dubbi che funzioni, sara’ che sono un drogato di cannella…. sperando che la cosa ti interessi, in cambio del tuo articolo, ti propongo sempre con la cannella una tisana da fare con ingredienti freschi super aromatica di cui vado matto (insegnatami personalmente da un monaco buddista tibetano) Far bollire in un pentolino d’acqua un pugnetto di chiodi di garofano, un pugnetto di semi di cardamomo, e una stecca di cannella (sono tutti reperibili nei negozietti indiani). Mantenere in ebollizione per circa 10 minuti con coperchio. Servire la bevanda con zucchero di canna a piacere. ps: Grazie per la tua visita al mio blog sulla cioccolata.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...