Dark Green Smokey Eyes


Questo è un trucco che avevo realizzato per un concorso sul sito di RealTime per la prossima serie del programma ClioMakeUp e, dato che lo considero abbastanza particolare, voglio condividerlo con voi… anche perchè ho utilizzato sostanzialmente le due palette Zoeva, la Warm Shimmer Palette e la 88 colori (review) 🙂

Dunque, ho iniziato dalla base, utilizzando il fondotinta minerale di Sephora, Sephora Mineral, n.10, ovviamente dopo aver applicato una crema idratante. Anche perchè utilizzando prodotti in polvere, se la pelle non è ben idratata, si rischia di ottenere un effetto polveroso e di creare delle piccole pellicine.

In seguito ho applicato un blush, purtroppo non so dirvi il nome, perchè era contenuto in una trousse senza marchio che mi avevano regalato. In ogni caso il colore era simile a questo: (sarebbe il n.107 di Kiko, Rosso Chiaro)
Sono passata poi agli occhi. Ho iniziato applicando con un pennello a lingua di gatto un nero opaco della palette 88 colori di Zoeva, proprio vicino all’attaccatura delle ciglia sulla palpebra superiore e proprio una punta sfumata dall’esterno verso l’interno, vicino all’attaccatura delle ciglia inferiori.

Con lo stesso pennello ho preso un verde scuro shimmer caldo, quasi un verde militare scuro, dalla Warm Shimmer Palette e l’ho applicata sul nero e intorno ad esso.

Con un pennello da sfumatura ho amalgamato i due colori e ripetuto il passaggio (nero e verde), fino ad ottenere una sfumatura graduale e una coprenza ottimale.

Col pennello da sfumatura ho poi preso un color dorato sempre dalla Warm Shimmer e l’ho posizionato nella piega dell’occhio e appena sopra, in modo tale da far degradare il verde scuro verso l’oro, alleggerendo lo sguardo. Sempre con lo stesso oro ho creato un punto luce nell’angolo interno dell’occhio.

Ho poi applicato con le dita un ombretto neutro opaco della 88 colori sulla parte altra delle palpebre, fino sotto all’arcata sopraccigliare.

Come tocco di luminosità ho creato una riga puntinata di eyeliner oro (Super Colour Eyeliner di Kiko, n.101, Oro Scintillante), applicandolo con il nails dotter di Kiko, cercando di restare il più vicino all’attaccatura delle ciglia possibile e terminando con una linguetta (sempre fatta a puntini), come quando si applica normalmente l’eyeliner.

Ho poi applicato un paio di passate abbondanti di mascara nero L’Oreal Cil Architecte 4D, matita nera nella rima interna dell’occhio e completato il look definendo le sopracciglia con un grigio tortora chiaro della palette 88 colori.

Come ultimo step, ho applicato un rossetto rosato, lo Smart Lipstick di Kiko, n.11, Rosa Confetto.

Spero vi piaccia!

c.

6 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...