Ombretti Duochrome Fai-Da-Te


Vanno di moda, non c’è che dire. Da quando è uscita, la palette della Neve Cosmetics, appunto con ombretti duochrome, è andata a ruba. Dato che io non l’ho acquistata (e non ho intenzione di farlo, dato che ci sono solo un paio di colori che mi piacciono veramente) ho pensato di mostrarvi il mio metodo per ottenere ombretti con sfumature di tonalità diverse.

Per crearli mi sono affidata alle mie fedeli palette Zoeva, la 88 colori e la Warm Shimmer, dato l’assortimento di tonalità che mettono a disposizione.

Il gioco è semplicissimo: si sceglie un colore come base e lo si applica e in seguito si applica, sopra tutta l’estensione del primo ombretto, la seconda tonalità che sarà quella che darà i riflessi.

A seconda dei colori può cambiare il metodo di applicazione.

Ad esempio qui ho usato il verde di base bagnato, perchè se usato asciutto andava a miscelarsi totalmente col marrone.

Qui invece, ho dovuto applicare più strati (asciutti) sia di argento che di azzurro, per far sì che si notassero entrambi i colori.

Stessa cosa ho dovuto fare con l’oro e il rosso:

Infine, ho provato anche ad utilizzare come base un ombretto opaco e dare i riflessi con uno shimmer, ma i risultati sono stati pessimi.

In ogni caso, la parola d’ordine è SPERIMENTARE, perchè se già all’interno di una stessa palette ho avuto risultati così diversi, figuriamoci ad usare ombretti di marche differenti! Perciò, non provate mai queste combinazioni quando avete poco tempo e dovete uscire, perchè c’è il rischio che il risultato non sia quello sperato. Altra cosa che voglio provare è usare come base un ombretto in crema o un eyeliner in crema, perchè secondo me dovrebbero riuscire a trattenere meglio le particelle di colore dell’ombretto utilizzato per i riflessi e in più, sfumandoli, si dovrebbero amalgamare molto di più che due ombretti in polvere. Per non parlare della durata, che dovrebbe comunque essere maggiore. Vi farò sapere cosa salterà fuori 😀

c.

8 pensieri su “Ombretti Duochrome Fai-Da-Te”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...