Nail Art Mirò


Venerdì sono andata a fare una piccola gita a Genova col mio ragazzo, un giro in giornata, avendo in programma di visitare l’Acquario e la mostra fotografica di Steve McCurry (per chi non lo conoscesse, è uno dei più importanti fotografi del National Geographic) a Palazzo Ducale. Una volta arrivati a Palazzo Ducale, ho però visto che c’era anche un’altra mostra, una mostra dedicata al pittore surrealista Joan Mirò e non ho potuto non visitarla, perchè ho sempre amato le opere di questo artista. Anche per chi non si intende di pittura, sono una vera gioia per gli occhi, un’esplosione di colori vivaci. Consiglio a chiunque di andarla a vedere, così come quella di McCurry, ne vale davvero la pena. Vi allego il link del sito con tutte le info qui: Mostra Mirò, Mostra McCurry.

In ogni caso, questa mostra mi ha talmente colpita che ho deciso di portarne un pezzettino ovunque con me, rendendola il soggetto della mia nail art.

Cosa ho utilizzato:

• Kiko, White Strong&Shiny;

• Kiko, n.349, Verde Oliva Chiarissimo;

• Kiko, n.279, Giallo;

• Kiko, n.236, Rosso Geranio;

• Kiko, n.385, Blu Pastello;

• Kiko, pennello da nail art n.402.

Ho iniziato stendendo la base indurente e sbiancante White Strong&Shiny. Una volta asciutta ho applicato due passate di n.349, una sorta di verde oliva chiarissimo, che da quanto ho notato non è più in commercio, ma può essere sostituito benissimo con un grigio chiaro. Dopodichè ho iniziato a decorare l’unghia con i tre colori primari, utilizzando il pennello da nail art di Kiko n.402: prima con un bel giallo sole, il n.279:(scusate per la foto sfocata)

in seguito ho aggiunto dei dettagli col rosso geranio n.236:

infine ho aggiunto gli ultimi particolari col blu, il n.385:

Ho lasciato che le pennellate fossero imperfette, grezze, come a ricordare l’effetto del colore a olio sulla tela, che se applicato in grande quantità lascia grumi e sbavature. Ho deciso di utilizzare poi l’elemento dell’asterisco che ricorre in moltissimi quadri di Mirò.

Secondo me il colore risalta molto sullo sfondo neutro e l’accostamento dei colori primari è sempre gradevole all’occhio.

Ditemi cosa ne pensate! 😀

c.

3 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...