Armani Make Up – Armani Maestro e Eyes To Kill Eyeshadow


Ciao a tutti! Oggi ho dedicato l’intera giornata a una sorta di “pre-shopping” natalizio. Per Natale, infatti, ho intenzione di acquistare qualche prodottino interessante e oggi sono stata tutto il giorno a Milano in vari negozi di make-up (Sephora, Mac, Inglot, LaRinascente) per selezionarli.

Dato che ero molto curiosa di provare il nuovo fondotinta di Armani, Maestro, sono stata alla Rinascente, dove ho chiesto un make up di prova, proprio per vedere se questo fondotinta fosse adatto a me (premetto che ne cerco uno dal finish opaco, di media coprenza). Il make up artist a mia disposizione è stato gentilissimo e oltre ad avermi fornito un sacco di informazioni, ha realizzato un make up completo.

Innanzitutto ha applicato come base una BB Cream (Luminessence Bright Revelator Universal Greige BB fluid SPF 50 PA++), che oltre a sostituire la crema idratante, va a uniformare già il colorito e fornisce un fattore di protezione SPF 50. Devo dire che già con questa BB Cream la mia pelle aveva cambiato aspetto.

In seguito ha applicato qualche goccia del fondotinta Maestro, nella tonalità n.5. Per applicarlo ha utilizzato un pennello da fondotinta, ma mi ha spiegato che si può applicare anche tranquillamente con le dita (cosa che consiglio, dato che quel maledetto pennello mi ha lasciato delle striature su tutta la faccia xD). Questo fondotinta, mi ha spiegato, che è diverso dagli altri fondotinta fluidi, poichè non è a base d’acqua, ma contiene degli speciali olii, che vanno a nutrire la pelle in profondità e non lasciano assolutamente un effetto lucido, il finish di questo fondotinta è assolutamente opaco, infatti non è stato per nulla necessario applicare una cipria. È davvero leggero sulla pelle e ha un’ottima profumazione.

Ha completato la base applicando un lieve velo di blush color pesca, il n.04 – Spice, molto naturale. Qui il make up artist mi ha dato un consiglio, un piccolo accorgimento che può tornare utile: mi ha spiegato che è consigliabile scegliere il blush in base al proprio colore di capelli. Questo non significa che dobbiamo usare dei blush giallini o marroni, ma semplicemente di usare dei toni caldi se abbiamo un colore di capelli caldo (come nel mio caso, avendoli castani ramati), viceversa freddi.

In seguito è passato al trucco occhi, rifinendo le mie sopracciglia con la matita per sopracciglia n.3 – Blond, di un color biondo cenere (ricordarsi di scegliere la matita per sopracciglia di un tono più chiaro rispetto al colore dei capelli, per non indurire eccessivamente lo sguardo).

Dato che ero molto interessata agli ombretti Eyes To Kill (sono molto indecisa tra questi e gli Illusion d’Ombre di Chanel, anche perchè non ho capito ancora se vi sia qualche sostanziale differenza), ho chiesto se potevo provarne uno. Il MUA mi ha applicato il n.4, un color grigio con riflessi rosati, molto delicato. Questo ombretto ha una speciale formulazione che fa sì che sia una mousse che appena applicata si “trasforma” in polvere e quindi dà i vantaggi della durata e della facilità di applicazione di un ombretto in crema, senza lo svantaggio dell’andare nelle pieghette.

Ha completato il look con il mascara Eyes To Kill nero e con il gloss n.110, un color pesca con riflessi dorati.

Considerazioni. Il fondotinta Maestro, motivo principale della mia visita da Armani, non dico che mi abbia delusa, ma quasi. Me lo aspettavo molto più naturale, invece, non so se sia perchè applicato sopra alla BB Cream e con un pennello, ma è rimasto abbastanza polveroso. Nota a favore: è molto più coprente di quanto mi aspettassi e ha una durata ottima, lasciando la pelle sempre perfettamente opaca.

Sono invece molto soddisfatta dell’ombretto ETK, perchè è davvero facilissimo da applicare e la sua intensità di colore è modulabile (il colore che ho indossato io, pur essendo scuro, può essere tranquillamente usato di giorno, perchè leggero se sfumato e comunque molto brillante). Inoltre dura moltissimo, senza creare righine e grumi.

La cosa che mi ha stupita di più è però il mascara ETK, molto intenso e ha donato davvero moltissimo volume e lunghezza alle mie ciglia (pur non essendo quello nella versione Excess). Inoltre è davvero leggerissimo sulle ciglia, sembra di non averlo e anche questo dura a lungo e non incolla nè secca le ciglia. Credo proprio che si sia aggiunto alla mia wishlist personale 😀

Il gloss invece non era niente di che, come si può vedere dalla foto è praticamente trasparente, anche se dura molto più a lungo degli altri gloss che ho provato, avendo una consistenza più densa.

Sono davvero soddisfatta della mia prova trucco e spero vi sia utile nel caso questi articoli interessino anche voi!

c.

Annunci

12 Comments

  1. Io Maestro l’ho comprato perchè una mia collega me ne parlava continuamente e devo dire che mi trovo benissimo! Nessun effetto polveroso e rimane tutto il giorno, io lo uso anche come sopra il correttore per tenere a bada le occhiaie 😀

    Mi piace

  2. tutte che fremiamo per il fondotinta maestro! incuriosisce molto anche me e lo vorrei provare… anche se non so se poi spenderei effettivamente tanti soldi per un fondotinta, per quanto buono. quindi meglio se mi dici che non è così fantastico come lo descrivono tutte! XD

    Mi piace

  3. (La penso come Vanity Nerd riguardo a BB + fondo)
    Anche io devo provarlo.. il mio timore è che, utilizzato da solo, sia poco coprente. Bella tu *__* Prima o poi, in un attimo di follia, un Eyes To Kill lo comprerò XD

    Mi piace

    1. grazie! 😀 in ogni caso anch’io mi aspettavo fosse poco coprente, ma ti assicuro che è più pigmentato di quanto sembri.. e l’ETK sarebbe davvero un buon acquisto 😀 (prova anche il mascara, non te ne pentirai!)

      Mi piace

  4. è probabile che il fondo sopra la bb sia un po’ troppo :0
    mia madre ha comprato il fondotinta e lo adora 😀 mentre io finora di Armani ho provato solo un rossetto ed è tra i miei preferiti in assoluto!
    carinissima tu 🙂

    Mi piace

    1. grazie! 😀 sì comunque, ho intenzione di andare da Sephora a provarlo da solo, perchè anche secondo me potrebbe darsi che sia l’accoppiata BB Cream – fondotinta ad essere eccessiva… però rimane che mi aspettavo qualcosa di più straordinario.. in ogni caso in generale i prodotti Armani mi hanno proprio fatto una bella impressione, prima praticamente non li consideravo neanche xD

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.