Let it Snow!


Atmosfera Natalizia

Parte Prima.

Che bello! Oggi è proprio il weekend perfetto per pregustare l’atmosfera natalizia 😀 In casa per sant’Ambrogio, al caldo mentre fuori è in corso la prima nevicata! E che nevicata, questo pomeriggio c’erano dei fiocchi grossissimi! Quindi ho acceso le lucine dell’albero di Natale, col gattino che ci dormiva davanti e mi sono messa a preparare una fantastica cioccolata calda. Sì, anche se non c’entra niente col make-up, è venuta troppo bene per tenermela per me. E poi, è perfetta per questo periodo e velocissima da fare, quindi la condivido con voi 😀 (detto tra me e voi, era la prima volta che la facevo, quindi sono rimasta molto sorpresa xD).

Ingredienti (per 2):

• 400 ml di latte;

• 40 g di zucchero;

• 30 g di cacao amaro;

• 70 g di cioccolato fondente.

In un pentolino fate scaldare il latte, aggiungendo il cacao setacciato e lo zucchero, mescolando continuamente con una frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e, quando sarà fuso, versatelo nel pentolino. Continuate a mescolare finché non arriverà ad ebollizione.

A quel punto sarà pronta per essere versata in due belle tazze fumanti 😀

Con queste dosi, almeno per me, è perfetta, non va nemmeno zuccherata. Però è abbastanza dolce, quindi se la preferite amara, moderate la quantità dello zucchero.

Non ho usato l’amido di mais (perchè non lo avevo in casa), quindi verrà liquida, non densa, ma a parte questo, vi assicuro che il sapore è ottimo, è venuta esattamente come volevo.

Se la provate, fatemi sapere se vi piace!

cioccolata

Parte Seconda.

Dopo aver gustato la cioccolata calda, ho deciso che era ora di andare a fare un po’ di shopping, tanto per restare in tema “periodo natalizio”. Infatti chi di voi non passa un sacco di tempo tra negozi e centri commerciali in questo periodo dell’anno, districandosi tra migliaia di prodotti per trovare il regalo giusto?

Quindi ho passato il resto del pomeriggio nel centro commerciale vicino a casa mia, e dopo l’immancabile tappa all’Erbolario (ci sto spendendo una fortuna negli ultimi tempi xD), sono entrata nel supermercato, dove, approfittando di uno sconto del 50%, ho acquistato un prodotto molto interessante.

Tante di voi avranno sentito parlare degli innumerevoli benefici dell’Aloe (idratante, lenitiva, rinfrescante). Beh io sono una di quelle.

Quindi, avendo recentemente avuto una reazione allergica (si è poi scoperto essere stata causata dal Nichel), e non avendo ancora risolto del tutto il problema, ho deciso di provare uno spray all’Aloe Vera pura al 100%.

Questo spray è dell’Athena’s, Made in Italy, nome completo: AloeBio50 Emergency.

Questo spray è adatto in caso di scottature, eritemi solari, dermatiti, punture di insetto, post rasatura, irritazioni e prurito in genere. Flacone da 250 ml, pagato 4,10€, invece di 8,50€.

aloe copy

Ho già iniziato ad usarlo e appena avrò avuto il tempo di testarlo sicuramente ne farò una review 🙂

Spero mi aiuterà a risolvere questo problema della reazione allergica, perchè davvero non ne posso più, è più di un mese che non mi trucco **

Beh per ora è tutto!

c.

4 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.