Review Pupa BB Cream + Primer


DSCN3510 copy

Ciao ragazze! Buon Anno!

Per il primo post del 2013, ho deciso che vi voglio parlare di un prodotto che sto usando costantemente da quando l’ho aperto la prima volta: la BB Cream + Primer di Pupa.

Mi è stata inviata per la partecipazione al concorso di Grazia.it in collaborazione con Pupa e da quando ho aperto il tubetto me ne sono innamorata: ha, infatti, un profumo stupendo, alla rosa.. davvero fantastico, che rimane sulla pelle una volta applicato il prodotto, dando una bellissima sensazione di freschezza.

Questa BB Cream è presente in due tonalità, quindi una è molto chiara e l’altra abbastanza scura, in modo tale da permettere di ottenere qualsiasi tonalità, mescolandole in proporzioni diverse. Le due colorazioni sono: 001 Nude e 002 Sand.

DSCN3517 copy DSCN3518 copy

Io l’ho usata sia da sola, che come base per il fondotinta. Già di per sè offre una discreta coprenza, omogeneizzando bene l’incarnato e richiedendo solo l’aiuto di un correttore per mimetizzare i punti più critici, come i rossori dovuti a qualche brufoletto. La vera novità di questa BB Cream è, però, che al suo interno contiene dei polimeri siliconici che fungono da primer, “creando un effetto barriera tra pelle e trucco, per una doppia azione levigante e fissante”, perciò è perfetta anche come base per il fondotinta, facendolo durare di più. Ecco, contenendo del primer non la utilizzerei tutti i giorni avendo una pelle impura o grassa, perchè i siliconi non la fanno respirare e tendono a favorire il sorgere dei comedoni.

Ma appunto data l’azione levigante del primer, questa BB Cream risulta funzionale anche per chi non è più giovanissima, consentendo di minimizzare i segni del tempo o per chi ha problemi di pori dilatati, che appaiono subito ridimensionati.

Resta comunque perfetta per ottenere un risultato più naturale rispetto ad un fondotinta e garantisce i molteplici vantaggi delle BB Cream, ovvero idrata, perfeziona e uniforma, esalta e illumina il colorito, aumenta la tenuta del make up e protegge dai raggi UV.

Infatti questa BB Cream ha un fattore di protezione SPF 20, ottimo per contrastare l’invecchiamento della pelle causato dai raggi solari, anche in inverno.

Io la consiglio, dato che la coprenza è maggiore rispetto ad altre BB Cream e soprattutto per il fatto che al suo interno contenga il Primer, così da non dover acquistare più prodotti specifici.

Il prezzo è di 15,90 per un tubetto da 50 ml, con un PAO di 12 mesi.

Vi lascio la foto dell’INCI:

DSCN3512 copy

Voi l’avete provata? Cosa ne pensate?

c.

Ragazze manca poco ormai alla nomina della nuova Pupa Make Up Styler! Aiutatemi con il vostro voto se vi piace il mio blog! 😀

badge_finalistVota CookieBeauty!

 

 

 

 

4 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.