Review Mascara Pupa Vamp


DSC_0054

Ciao ragazze! So che ci sono già in giro mille review del famosissimo mascara di Pupa, ma anch’io voglio dire la mia al riguardo. Più che altro perchè la mia opinione si discosta dalla quella espressa nella maggior parte (per non dire nella totalità) delle recensioni che ho letto.

Parto col dire che io amo i mascara volumizzanti e sotto l’aspetto del volume non posso lamentarmi, effettivamente rende le ciglia molto più piene e folte.

Ho fatto questa foto, così potete confrontare tra l’occhio “nudo” e quello col mascara (tenete conto che le mie ciglia hanno le punte bionde, gran parte della lunghezza aggiuntiva nell’occhio col mascara è dovuta a quello):

occhio-nudo-blu

Dimenticavo di dirvi che io le colorazioni 300 Deep Night e 400 Amethyst Violet (in particolare, in questa foto vedete Deep Night). Credo che con la versione nera, il n.100 Extra Black, il fattore volume sia ancor più accentuato, ma purtroppo non ho avuto occasione di provarlo.

La differenza c’è e si vede, ma questo mascara, a mio avviso, ha un grosso problema: è troppo, troppo secco. Pastoso diciamo. A me dà proprio fastidio indossarlo e crea anche dei grumi tra le ciglia. Non devo fare troppe passate altrimenti mi trovo le ciglia tutte incollate a ciuffetti xD Ho paura poi che si seccherà in fretta. A quello blu, che è quello che uso più spesso, ho dovuto aggiungere un paio di gocce di collirio per far sì che si diluisse un minimo, quel poco che basta a non fargli creare dei grumi.

occhi-viola-blu

Non sono soddisfatta poi delle due nuances. Infatti, se indosso un mascara colorato voglio che si veda e questi due si notano solo controluce purtroppo (infatti le foto sono scattate col flash). Ma questo è un “difetto” di queste tonalità in particolare e probabilmente del marrone (n. 200 Chocolate Brown), infatti non credo che con il 301 Electic Blue e col 500 Emerald Green ci sia lo stesso problema.

DSCN3441 copy

Ecco come si presentano normalmente (scusate per la seconda foto mossa **):

occhio_blu

300 Deep Night

occhio-viola

400 Amethyst Violet

Una cosa invece che ho particolarmente apprezzato è lo scovolino, panciuto alle estremità e curvo nel mezzo, in modo tale da prendere bene tutte le ciglia. Facilita notevolmente l’applicazione, nonostante questo non sia un mascara facile da applicare (data la sua densità appunto). Senza contare che poi l’estremità arrotondata può essere utilizzata anche in verticale per separare le ciglia (un po’ come il mascara a pallina di Givenchy per intenderci).

DSCN4007

Per concludere, il prezzo di questo mascara è di 15,10€ per 9ml di prodotto, con un PAO di 6 mesi.

Ed ecco poi la foto dell’INCI:

inci

Fatemi sapere voi come vi siete trovate! Se la sua secchezza è una cosa che dà fastidio solo a me o se anche voi l’avete trovata insopportabile xD Poi, che colori preferite?

c.

17 Comments

  1. Io ho il nero e il viola e in realtà noto che dopo qualche ora cola un po’! É vero che sembra secco ma invece si stende bene e volumizza. Davvero se non fosse così poco resistente sarebbe perfetto. Sui mascara kiko non mi esprimo. Avevo il viola e il verde e si son seccati subito!

    Mi piace

  2. Io ho il Viola e il Nero… E’ vero il colore non si nota molto ma a me l’effetto piace moltissimo. Sinceramente preferisco che il viola si noti solo sotto la luce del sole, altrimenti sarebbe un pò pacchiano!
    Per quanto riguarda la secchezza, è verò però ti posso dire che ho quello colorato da Settembre e il Nero da Dicembre e non si sono ancora seccati.

    Simona,
    Following Your Passion
    FYP @Twitter
    FYP Facebook Page
    FYP on Bloglovin’

    Mi piace

  3. Idem per quelli Shaka…ho visto buone recensioni anche su youtube (es. kissandmakeup01), soprattutto di quello con lo scovolino a 3 palline (tipo il Givenchy x3!!) ma non ho ancora avuto modo di provarlo/i…

    Per il Pupa Vamp, volevo scrivere anch’io una recensione a breve ma mi hai battuta sul tempo, eheh 😉
    Probabilmente rimanderò anche a questo tuo articolo, se la faccio! Io comunque ho solo il nero: niente da dire dell’intensità del colore, lo scovolino è molto funzionale, fa un ottimo effetto volumizzante senza impastare troppo le mie ciglia. Unica vera pecca: la tenuta…dopo un paio d’ore, soprattutto sotto la rima inferiore, comincia a colare che è un piacere…e l’effetto panda non ci piace, no no no no! Pupa, devi lavorare sulla TENUTA!

    Mi piace

  4. A me non hanno mai ispirato questi mascara! Non mi piace l’effetto che fanno! I mascara colorati sono particolari, ne ho uno di Kiko (verde) e sembrava secco già da nuovo. Idem quello marrone sempre di Kiko. Trovo invece che i mascara colorati di Shaka siano più validi, ho preso il marrone-bronzo e la formulazione mi piace, è “morbido” e per nulla secco. Ho un mascara blu della Extreme da un sacco di anni (anni!) ed è ancora perfettamente morbido e colora benissimo, si vede molto ed è fantastico!

    Mi piace

    1. Io invece ADORO quello marrone cioccolato della kiko, è il mio mascara preferito. so di essere in controtendenza perché quei mascara lì in genere son schifati da tutte in quanto troppo pastosi eheheh

      Mi piace

      1. quello marrone della Kiko ce l’ho anch’io e in effetti non mi ha fatto impazzire, è seccato subito ** invece della stessa marca ne ho uno color borgogna e mi sto trovando bene 😀

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...