Nail Art Sugar Mat Dots


 

 

Ciao ragazze! Dato che mia mamma si è comprata uno dei nuovi smalti Kiko Sugar Mat, per la precisione il color 635 Glicine, ho deciso di utilizzarlo per creare una nail art che ne ravvivasse il colore, un po’ smorto secondo i miei gusti 😀

DSCN4045

Ho iniziato stendendo un base coat trasparente e, subito dopo, due passate dello Sugar Mat, che comunque è molto coprente già dalla prima applicazione.

DSCN4018

Ho deciso di utilizzare dei toni abbastanza accesi, quali il giallo e il fucsia, per ravvivare il color glicine.

DSCN4036

Nello specifico ho utlizzato il n.289 come fucsia e ho creato un mix con due gocce di bianco (n. 203) e una di giallo (n. 279) per creare un giallino pastello. (Tutti gli smalti usati sono Kiko).

Con il giallino ottenuto ho creato dei puntini su tutta l’unghia dell’anulare, utilizzando il dotter di Kiko. I contorni dei puntini non sono risultati precisissimi a causa dei granellini dello Sugar Mat, ma vi assicuro che a una distanza normale dalla quale si vedono le mani, non si nota per nulla.

DSCN4020

Sulle altre unghie della mano ho creato solo una linea verticale utilizzando quello stesso giallino, rimanendo un po’ più a destra rispetto alla metà dell’unghia.

DSCN4022

Dopodichè con il fucsia ho tracciato una linea verticale che affiancasse la linea di puntini gialli.

DSCN4023

Ho ripetuto la procedura per tutte le unghie della mano, tranne l’anulare ovviamente.

DSCN4025

Come ultimo step, utilizzando il fucsia e il dotter sono andata a creare un altro reticolato di puntini sull’anulare, in modo tale da riempire meglio l’unghia di colore.

DSCN4031

Il risultato finale è questo, allegro e primaverile secondo me 😀

DSCN4035

Ho poi voluto fare un esperimento. Dato che appunto non amo molto il color glicine, ho provato a stendere una passata di un altro colore sopra lo Sugar Mat, con l’intento di modificarne la tonalità, ma non la texture. Allora, nella foto ho applicato due passate e l’effetto sugar è quasi del tutto coperto e comunque il finish è lucido, non mat. In più, per quanto riguarda il colore utilizzato (il fucsia), non è risultato coprente al 100%, facendo comunque intravedere il colore al di sotto, creando una specie di ombreggiatura violacea, che non si nota dalla foto. Diciamo che l’esperimento è fallito, perchè anche se avessi usato un colore della stessa tonalità del glicine (ad es. un viola più deciso o un blu), comuqnue il finish sugar sarebbe stato appena percettibile.. quindi mi dovrò decidere a comprare altre tonalità di questa linea! xD

Fatemi sapere cosa ne pensate della nail art! 😀

c.

DSCN4033

Annunci

9 Comments

  1. piace molto anche a me, tanto più che ho appena comprato uno smalto color lilla glicine, ma crème.
    come colori per i pallini io avrei usato un blu al posto del fuchsia perché così è troppo carica come accoppiata. ma mi piace moltissimo l’idea dei pallini accent e della fila di pallini accompagnati dalla riga!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.