Dotter Fai Da Te


DSC_0518

Ciao ragazze! Nelle nail art che vi propongo utilizzo spesso il dotter. Io ho quello della Kiko, che è a doppia punta, ma entrambe sono comunque piccole e abbastanza simili tra di loro. Quindi ho pensato di elencarvi diversi oggetti di uso comune che sicuramente avrete in casa e che possono essere utilizzate per creare pois di smalto, di diverse dimensioni 😀

DSC_0522

Puntine: per creare puntini abbastanza grossi potete usare delle puntine da cancelleria, quelle con l’impugnatura a sfera per intenderci. Per essere più comode potete infilarle sul retro di una matita (quelle con la gomma incorporata), così avrete un’impugnatura ben salda.

matita3

puntina2

DSC_0529

Spilli: potete prendere sia quelli con l’impugnatura sferica, simile a quella delle puntine, ma più piccola, che quelli proprio a chiodino. Quelli a chiodino sono più difficili da utilizzare perché la parte di metallo piatta rischia di rovinare lo smalto se non siete più che delicate.

matita2

puntina

DSC_0533

Forcine: le forcine per capelli hanno le estremità coperte da una goccia di gomma, tutto quello che dovrete fare sarà aprirle al massimo e utilizzarle come dotter intingendole nello smalto 😀

DSC_0536

matita4

DSC_0523

Chiodini: utilizzateli con cautela, per evitare di rovinare lo smalto. Magari prima intingeteli nello smalto e lasciateli asciugare, così che si formi uno strato “gommoso” che protegga l’unghia 😀

matita

DSC_0531

Stuzzicadenti: altra alternativa sono gli stuzzicadenti, anche se lasciano dei puntini davvero minuscoli. Per aumentare il diametro dei pois potete anche qui intingere lo stuzzicadenti nello smalto, lasciarlo asciugare e ripetere questo passaggio più volte, finchè lo smalto asciutto non abbia formato una sorta di sferetta della dimensione desiderata.

DSC_0521

 

Pennelli: se proprio non avete nulla dei precedenti potreste usare il retro di un pennello fine, anche se rischia di essere poco preciso.

pennello

DSC_0520

Penne a sfera: ultima alternativa è quella delle penne usate, senza più inchiostro. La sferetta nella punta funzionerà da dotter.

Ecco, questo è l’elenco delle alternative al comprarsi mille dotter di dimensioni diverse 😀

Fatemi sapere se voi utilizzate altri oggettini ancora!

Spero che questo post vi sia utile e buone nail art 😀

c.

 

6 Comments

  1. Lunga vita alla penna a sfera e agli stuzzicadenti, i miei strumenti da nailart preferiti 🙂 (che quando mi sono regalata dotter e pennellini mi sono sentita spaesata). Bellissimo post, ricco di nuovi spunti.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...