Nail Art Fields And Seas


DSCN4156

Ciao ragazze! Oggi voglio mostrarvi una nail art ispirata a un progetto piuttosto importante che ho svolto per l’università (sì, i miei progetti sono sempre belli colorati 😀 ). L’ho realizzata utilizzando una tecnica per realizzare delle righe sottili che non avevo mai provato e che ho trovato molto facile e precisa, anche se un po’ lunghetta in termini di tempo. Ora ve la mostro.

Innanzitutto ho preso una striscia abbastanza lunga di scotch (io ho usato quello opaco, ma è indifferente, basta che non usiate quello di carta):

DSCN4146

Per questa nail art voglio creare un pattern fatto di righe oblique tono su tono di colori diversi per ogni unghia, quindi sulla striscia di scotch ho steso alcuni dei colori che avevo scelto di usare.

Nel caso fossero un po’ trasparenti, stendete pure due passate e lasciare asciugare.

DSCN4147

Intanto ho scelto i colori che andranno a fare da base al mio pattern e li ho stesi, come dicevo, uno per ogni unghia, in modo tale da avere un risultato variopinto.

DSCN4148

 

Una volta asciutto lo smalto che avete steso sullo scotch, dividete ogni colore, dandogli una forma rettangolare, senza lasciare bordi imprecisi (dovete avere una bella campitura piena).

DSCN4150

Tagliate ognuno di questi rettangoli in striscioline il più sottile possibile. Otterrete così il pattern sticker, facilissimo da applicare.

DSCN4152

Applicate ognuna di queste striscioline sull’unghia del colore corrispondente in obliquo, ognuna distanziata dall’altra di poco più di un millimetro, creando così il pattern.

DSCN4154

Una volta completato questo step, tagliate con una forbicina le abbondanze in modo tale da ripulire bene i contorni dell’unghia.

L’ultimo passaggio è fissare il tutto con una o due passate di smalto trasparente per sigillare bene le striscioline di scotch.

Qui però vi faccio un appunto su questa tecnica. Pur avendo fissato benissimo il tutto con più passate di smalto trasparente, dopo un giorno lo smalto è ridotto così:

DSCN4162

 

Perciò conviene, invece di incollare direttamente la strisciolina di scotch sull’unghia, separare prima lo scotch dalla riga di smalto solidificata. Infatti, dato che da subito alcuna strisce mi avevano dato problemi, le ho staccate e applicate senza scotch e quelle si sono fissate benissimo col top coat. È stato anche semplicissimo dividerle dalla base di scotch perchè, pur essendo sottilissime, sono resistenti ed elastiche, quindi non avrete nessun problema ad applicarle sulle unghie, anche perché, con una leggera pressione, si fissano allo smalto sottostante, consentendovi di passare tranquillamente il top coat.

DSCN4155

Il risultato super-colorato dovrebbe ricordare l’Italia vista dal cielo, con i suoi campi, i suoi prati, i suoi laghi, la terra e, perchè no, anche l’asfalto 😀

Le strisce create con questa tecnica risultano davvero nette e precise, anche se il tempo per applicare non si riduce rispetto al crearle a mano, perchè vi assicuro che un po’ di pazienza ci vuole. (soprattutto per tagliare le abbondanze se, come me, non usate una forbicina super-appuntita xD ).

In ogni caso, fatemi sapere cosa ne pensate! 😀

c.

DSCN4157 DSCN4158 DSCN4159 DSCN4160

 

8 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.