Smokey Make Up Festa di Compleanno


micky5

Ciao ragazze! Oggi voglio mostrarvi un look veloce, ma elegante, da realizzare per una serata 😀

Nello specifico, l’ho realizzato su mia cugina, che l’altra sera aveva una festa di compleanno e aveva solo mezz’oretta per prepararsi, quindi ben pochi minuti da dedicare al trucco.

Non ho utilizzato nulla come base, perchè lei non usa mai il fondotinta e non le piace avere un prodotto su tutto il viso, quindi sono partita direttamente col trucco occhi.

Sugli occhi ho realizzato un semplice smokey eyes utilizzando solo due colori, un panna e un grigio antracite, entrambi opachi.

micky4

Ho iniziato stendendo il color panna su tre quarti della palpebra mobile, partendo dall’iterno e l’ho applicato anche nell’angolo interno dell’occhio, per aprire lo sguardo.

Dopodichè ho sfumato col grigio scuro l’angolo esterno, tirando leggermente verso l’alto. Ho portato un po’ dello stesso grigio anche sulla rima esterna inferiore dell’occhio. Ho poi applicato ancora il color panna sotto l’arcata sopracciliare, per illuminarla e ho sfumato col grigio, per rendere graduale il passaggio tra i due colori.

Come ultimo step ho applicato il mascara (mooolto abbondante).

Per realizzare questo trucco occhi, ho utilizzato semplicemente uno sfumino da ombretto di quelli di gomma piuma, prima da un lato e poi dall’altro.

micky3micky1

Per ravvivare il colorito, con le dita ho sfumato un blush rosa scuro appena sotto gli zigomi.

Dato che avevo già creato un trucco intenso sugli occhi, sulle labbra ho picchiettato con un dito solo un velo di rossetto bordeaux, in modo tale da farlo aderire il più possibile alle labbra e renderlo a lunga tenuta, senza appesantire troppo il make up.

Questo è il risultato finito, nel complesso è un look elegante, sicuramente da sera, ma senza essere eccessivo (ho usato il grigio, al posto del nero e il rossetto scuro è solo accennato) ed è un look soprattutto veloce, da fare in 5 minuti, solo con dita e uno sfumino.

Spero vi possa essere utile e fatemi sapere cosa ve ne pare 😀

c.

micky2

5 pensieri su “Smokey Make Up Festa di Compleanno”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...