Nail Art Tiffany Gold


DSCN4461

Ciao ragazze! Stasera esco con le mie compagne delle superiori che non vedo da un sacco e per l’occasione ho deciso di realizzare una nail art festosa utilizzando dei glitter oro.

Ho preso ispirazione da una borsa porta-computer che ho comprato qualche giorno fa che è verde acqua con i dettagli in oro. Dato che mi è piaciuto tantissimo questo accostamento, ho deciso di ricrearlo sulle mie unghie, anche perchè l’oro e il verde menta trovo che siano la perfetta sintesi della bella stagione, il primo per l’estate e il secondo per la primavera 😀

Realizzarla è semplicissimo, ho utilizzato solo tre “ingredienti”, una base/top coat trasparente (Pupa Lasting Color Trasparente), uno smalto verde menta (Kiko Celebration Nail Lacquer n.422) e dei glitter oro, di quelli che si comprano in qualsiasi cartoleria (che non siano troppo grossi però).

DSCN4452

Innanzitutto ho steso la base trasparente su tutte le dita, tranne che sull’anulare, dove andremo a creare la nostra accent nail.

Una volta asciutta, ho steso due passate dello smalto verde menta (anche qui tralasciando l’anulare) e ho lasciato asciugare.

DSCN4449

La nostra base è pronta, ora non ci resta che decorarla.

Utilizzeremo dei semplicissimi glitter color oro, facendoli aderire alle unghie con lo smalto trasparente.

DSCN4451

Stendo una passata di trasparente sull’anulare e mentre è ancora fresco lo immergo letteralmente nel barattolino di glitter.

Spolvero un po’ l’unghia con le dita o con un pennellino e aspetto che lo smalto asciughi.

Una volta asciutto presso bene i glitter e spolvero un altro po’, in modo tale che tutti i glitter superflui si stacchino dall’unghia.

DSCN4454

Se il risultato non è soddisfacente e rimangono dei buchi, ripeto questo passaggio.

DSCN4455DSCN4456

Per decorare le altre unghie invece, “sporco” leggermente di smalto trasparente la punta del pennellino e vado a bagnare con dei piccoli tocchi la base dell’unghia.

Dopodichè faccio cadere dei glitter sullo smalto trasparente, in modo tale che non risultino compatti come sull’anulare, ma che lascino intravedere il verde menta di base.

DSCN4457

Una volta asciugato per bene lo smalto, anche qui presso per bene i glitter ed elimino i superflui e per sigillare il tutto stendo una passata di trasparente. Abbondo in particolare sull’accent nail in modo tale da  non seminare glitter per tutta la casa xD

Ecco fatto, questo è il risultato 😀

Secondo me è una nail art molto fresca ed elegante, facile da fare, anche se bisogna prestare attenzione ai glitter, che ovviamente minacciano di spargersi dovunque xD

A me ricorda molto anche l’atmosfera di Tiffany, con l’oro dei gioielli e l’azzurro delle confezioni 😀

Fatemi sapere cosa ne pensate 😀

c.

DSCN4460 DSCN4459

12 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.