Sephora Dischetto Esfoliante Viso


DSC_0767

Ciao ragazze, insieme alle fantastiche palette Sephora di cui vi ho parlato ieri, ho comprato anche un dischetto esfoliante per la pulizia del viso, di cui mi aveva parlato Beltranmakeup commentando il post del Foreo Luna.

Infatti da quando mi sono informata bene su questo Foreo Luna, ho voluto provare qualcosa che facilitasse e allo stesso tempo rendesse più completa e profonda la pulizia del viso fai da te, ovviamente senza spendere cifre astronomiche.

Mi sono orientata quindi su questo carinissimo dischetto di silicone di Sephora, poichè mi è sembrato più delicato rispetto a una spazzola come ad esempio quella di Kiko.

DSC_0770

Questo dischetto è dotato di tantissimi dentini molto sottili in silicone, davvero morbidissimi e flessibili.

DSC_0768

Va utilizzato con movimenti rotatori sul viso, coordinatamente con i propri prodotti per la pulizia della pelle, facendo sì che, rimuovendo le cellule morte, questi prodotti possano penetrare più in profondità e migliorare la loro azione.

DSC_0775

Una piccola area della superficie del dischetto non è ricoperta dai dentini, ma da pallini in rilievo che servono a rendere più salda la presa mentre lo si utilizza.

DSC_0778

Il dischetto è completamente in silicone, quindi è anche comodissimo da lavare.

DSC_0779

Un’altra cosa davvero comoda è la ventosa sul retro, che lo rende molto pratico, perché, una volta finita la pulizia del viso, lo si può comodamente attaccare allo specchio del bagno 😀

DSC_0781

 

Dato che la mia è pelle è impura, spero proprio che questo dischetto mi possa aiutare a sconfiggere punti neri e pori dilatati.. o perlomeno a ridurli.

Voi lo usate? Come vi trovate? Conoscete delle alternative simili?

Fatemi sapere! 😀

c.

Annunci

19 Comments

  1. Io ce l’ho e lo amo, perchè lo uso per lavarmi il viso insieme al detergente e mi fa un leggero scrub (che non faccio mai)… Sicuramente lo ricomprerò perchè trovo sia un accessorio fantastico per la pulizia del viso!

    Mi piace

  2. Anche io l’ho comprato un pò di tempo fa. Io sono una persona davvero incostante, infatti lo suo tipo una volta a settimana (se va bene), devo dire che, a prescindere dalle mie cattive abitudini, lo trovo un prodotto in grado di pulire più a fondo senza però essere troppo aggressivo, niente male insomma. E poi facilmente lavabile, trasportabile e da tenere ovunque :). Ammetto però che io gli preferisco, come strumento da struccaggio, la spugna konjak di gran lunga 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.