Nail Art Confettis


DSCN5005

Ciao ragazze!

Non so voi, ma a me erano piaciuti tantissimo gli smalti Speckled di Illamasqua della collezione I’mperfection, ad effetto uova di quaglia.

5_173

Questi smalti infatti contenevano al loro interno dei glitter di diverse dimensioni di color nero, quindi non i tipici brillantini, che davano un effetto puntinato allo smalto. Purtroppo Illamasqua, oltre che essere un brand non proprio economico, non è venduto in Italia, quindi mi sono messa alla ricerca di un’alternativa che avesse lo stesso effetto.

DSCN4997

 

L’ho trovata nel Top Coat Confettis di L’Oreal, che è uno smalto trasparente con all’interno tantissimi glitter bianchi e neri (anche questi non brillanti), di diverse dimensioni.

DSCN4994

Per ricreare lo stesso effetto degli smalti Illamasqua, però, non l’ho utilizzato come top coat, ma l’ho proprio mescolato ad un altro smalto (in questo caso ho utilizzato il n.349 di Kiko, ma ovviamente potete utilizzare il colore che più vi piace, meglio se chiaro, dato che risalteranno di più i puntini bianchi e neri 😀 ). Ho deciso di miscelarlo così da fondere il bianco e il nero dei glitter col colore di base, in modo da non farli spiccare troppo.

DSCN4996

DSCN5002

Io trovo il risultato abbastanza simile, contate che poi ovviamente più Top Coat Confettis mettete, più puntini otterrete 😀

DSCN5003

speckled-nails_swatch_freckle

Io l’ho trovato un ottimo compromesso, innanzitutto per il prezzo, dato che il Top Coat costa circa 5€, ma poi si trova anche a meno (io l’ho pagato 3,90€) e poi per la reperibilità (la L’Oreal è venduta dalle profumerie ai supermercati, passando per i vari Tigotà e Acqua&Sapone), anche se devo ammettere di aver girato 5 o 6 posti prima di trovarlo, perchè ovunque era già terminato!

Ovviamente il risparmio sta anche nel fatto che con questo top coat potete ricreare uno smalto speckeld con qualsiasi colore voi abbiate, mentre ogni singolo smalto Illamasqua costa ben 14,50£.

Spero che questo suggerimento vi sia utile! 😀

Fatemi sapere cosa ne pensate!

c.

DSCN5004

Annunci

3 Comments

    1. L’ho preso in un centro commerciale a Bologna, ma da Tigotà gli smalti L’Oreal erano in offerta anche a meno, solo che questo top coat era terminato 😦

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.