Review Sephora Correttore Tenuta e Perfezione


Ciao ragazze! Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho scoperto quasi per caso e che mi ha davvero sorpresa per i suoi molteplici utilizzi: il Correttore Sephora Tenuta e Perfezione.

DSCN5008

 

Quando l’ho comprato stavo cercando un correttore in crema in realtà, ma poi, non trovandone uno che fosse sufficientemente chiaro e anche non troppo costoso, la mia scelta è ricaduta su questo, che mi sembrava un buon compromesso tra prodotto e prezzo.

Questo correttore in stick, infatti, si presenta sotto forma di una matita automatica dalla doppia punta, da un lato dalla mina molto sottile (poco più di quella delle matite occhi) e dall’altra spessa tre volte tanto.

Queste due punte così diverse hanno infatti funzioni differenti. Quella più spessa ha una consistenza abbastanza morbida e un colore più aranciato, praticamente un color salmone chiaro, adatto a contrastare le occhiaie. Ho trovato però la consistenza di questa mina un po’ pastosa, quindi per evitare che formi dei grumi, è meglio lavorarlo bene con le dita, e non limitarsi semplicemente ad applicarlo dallo stick.

DSCN5015

La seconda mina, quella sottile, è quella che mi ha davvero sorpresa, per i molteplici ruoli che può ricoprire.

Innanzitutto da correttore per le imperfezioni, quali i brufoletti.  Ha una colorazione molto chiara e neutra, così da fondersi perfettamente col colore della pelle e, grazie alla sua consistenza molto più secca, si fissa bene sull’imperfezione.

DSCN5014

 

Il fatto che la mina sia così sottile poi, la rende ottima anche come matita color burro/carne/avorio, da utilizzare all’interno dell’occhio per renderlo più grande e luminoso. Il suo colore è perfetto per questo scopo, perchè risulta molto naturale, limitandosi ad eliminare l’eventuale rossore delle rima interna dell’occhio. La sua consistenza piuttosto secca (per essere un correttore, se paragonato alle matite occhi invece è piuttosto morbido) ancora una volta aiuta ad aumentarne la durata.

Terzo utilizzo è quello di matita per il contorno labbra. Anche qui la mia sottile la rende perfetta per delineare la forma delle labbra e una volta sfumata si fonderà alla perfezione con la pelle, creando però l’illusione che le labbra siano più turgide e creando una barriera a gloss e rossetti, facendo sì che non sbavino.

Vi lascio gli swatches di entrambe le mine, a sinistra quella per le occhiaie, a destra quella sottile per le imperfezioni. Io ho scelto la colorazione più chiara, la 01 Clair, ma è presente in altre due tonalità, 02 Moyen e 03 Foncé.

DSCN5025

 

Il prezzo di questo correttore è di 13€ per 1,5g totali di prodotto (1,2g la mina grossa, 0,3g quella sottile).

Secondo me, per tutti gli utilizzi che offre, vale la pena di dargli una chance 😀

Voi che ne pensate? L’avete provato? Avete dei correttori di cui non potreste mai fare a meno?

Fatemi sapere!

c.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...