Trucco Arabo


Ciao ragazze! Oggi parliamo di trucco arabo, con protagonista l’eyeliner nero.

L’altro giorno, infatti, mi è capitato di truccare due mie amiche per un saggio di danza del ventre, quindi ho avuto l’opportunità di cimentarmi con questo tipo di trucco che non avevo mai provato.

Tutta l’attenzione è andata agli occhi, sia per il fatto che nel make up arabo sono la parte principale, sia perchè l’esibizione avrebbe avuto luogo di sera, quindi c’era bisogno di un trucco abbastanza intenso, che si notasse anche da lontano.

DSC_0130

DSC_0133

La tecnica usata per i due make up è la stessa, cambiano solo i colori utilizzati, che si andavano ad abbinare ai costumi che avrebbero indossato. Ho utilizzato per entrambe un colore scuro di base su tutta la palpebra mobile, sfumato verso l’esterno. Per Martina ho fatto un mix tra marrone scuro (matt) e nero, mentre per Federica ho utilizzato un mix di marrone scuro e prugna.

Ho illuminato il colore di base picchiettando con un pennello bagnato un ombretto cotto Luminys Silk della Pupa. Nel primo caso ne ho usato uno dorato (con delle bellissime pagliuzze d’oro), nel secondo uno color melanzana. Dato che questo ombretto non era così luminoso come quello dorato, ho aggiunto una piccolissima quantità di Kiko Colour Shock Long Lasting Eyeshadow n.01 Island Shimmer, lasciando visibili solo gli shimmer bianchi.

DSC_0131

DSC_0126

Ho contornato completamente gli occhi con una spessa riga di eyeliner liquido nero, creando una lunga linguetta all’esterno e una punta verso il basso all’interno dell’occhio. Hanno completato il tutto una matita nera nella rima interna dell’occhio e il mascara Le Volume de Chanel.

Ecco il risultato finale 🙂

Martina:

DSC_0128

Federica:

neutro

Spero che queste due proposte vi siano utili, nel caso anche a voi serva un trucco arabo e fatemi sapere cosa ne pensate!

A presto!

c.

(Grazie mille Marti e Fede per avermi fatto da modelle 🙂 )

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.