I Segreti per un Matrimonio Perfetto – Collaborazione con La Weddy


 Ciao ragazze! Oggi ho il piacere di annunciarvi l’inizio di una collaborazione con La Weddy, blogger, ma soprattutto Wedding Planner, riguardo a un tema speciale, che di sicuro, prima o poi, passa a tutte per la mente: il matrimonio. Questa collaborazione durerà per tre post, il primo dei quali riguarda consigli pratici per arrivare perfette al giorno del sì. Questo post è scritto in maniera parallela su entrambi i blog: sul mio troverete cinque consigli di natura organizzativa e per allentare la tensione, mentre sul suo troverete alcuni consigli beauty, per ottenere un aspetto impeccabile in vista del grande giorno 😀

Per una volta ci scambiamo quindi i blog, sperando di fornirvi degli approfondimenti utili.

Passo quindi la tastiera a La Weddy ;D

Finalmente ci siamo, il grande giorno è ormai arrivato. Le cose da fare in prossimità della data del matrimonio sono sempre tante: dare la caccia agli invitati per avere le ultime conferme, coordinarsi con la fiorista e gli altri fornitori per gli orari e le indicazioni definitive, dare un’ultima sistemata alla disposizione dei tavoli e poi c’è la prova finale dell’abito e il parrucchiere per una sistemata last minute al taglio…

Panico? Ansia? Stress? E’ molto probabile, soprattutto se avete deciso di occuparvi da sole dell’intera organizzazione del matrimonio. Ma niente paura, con qualche piccolo consiglio riuscirete a sopravvivere e ad arrivare al giorno del si, tranquille e rilassate per godervi appieno uno dei giorni più emozionanti della vostra vita.

1. Cominciamo con il dire che wonder woman non esiste. Non potete trasformarvi in un personaggio, che esiste solo nei fumetti, anche solo per pochi giorni. Non importa se siete super organizzate, manager in carriera, regine del multi tasking, mettetevelo ben in testa fin da subito: non potete fare tutto da sole. Amiche, mamme e sorelle saranno felici di aiutarvi e di alleggerirvi di alcune incombenze. Perciò il primo consiglio che vi do è: chiedete aiuto. Non ostinatevi a voler fare per forza tutto voi, vi servirebbe solo per arrivare al giorno del si più stanche e stressate del dovuto. E in più, non avrete avuto nemmeno modo di godervi tutti i preparativi. Non lasciate che stress e nervosismo prendano il sopravvento su gioia ed emozione.

2. Se siete solite praticare attività sportiva, non tralasciate i vostri allenamenti in palestra, la lezione di zumba o le vostre corse al parco. Non fatevi fagocitare dagli impegni ma cercate di rispettare le vostre abitudini. Oltre a giovare alla linea, l’attività fisica vi sarà utile per scaricare lo stress e per distogliere almeno per un’oretta l’attenzione dalla vostra wedding to-do-list.

3. Cercate di ritagliarvi dei momenti solo per voi. Fatevi coccolare dalle abili mani di un’estetista con un massaggio rilassante o organizzate una seduta di shopping con le amiche per regalarvi qualcosa che vi sarà utile in luna di miele. Due ore di coccole al giorno nella settimana che precede il matrimonio saranno utilissime per alleggerire la tensione.

4. La sera prima del matrimonio dedicatevi a qualcosa di piacevole: una cena con le amiche, la lettura di un buon libro o la visione del vostro film preferito. Qualsiasi cosa scegliate, cercate di passare la vostra ultima serata da single svolgendo un’attività che vi rilassa e fate il possibile per svagarvi. È inutile tormentarsi per quello che non avete fatto ma avreste voluto fare o angosciarsi nella speranza che tutto si svolga per il meglio il giorno successivo.

5. Infine se avete optato per l’organizzazione fai-da-te del matrimonio perché volete vivere appieno questa nuova ed emozionante esperienza, ma vi è rimasto ancora un piccolo budget, potreste valutare il servizio di wedding day coordinator che molte Wedding Planner oggi offrono. In cosa consiste? La Wp vi affiancherà nelle ultime settimane prima del matrimonio e vi sostituirà in tutto quello che sono le mansioni più operative e di coordinamento e gestione dei fornitori coinvolti. In questo modo anche il giorno del matrimonio non dovrete preoccuparvi di nulla, perché avrete una professionista che seguirà l’allestimento della location e si assicurerà che tutti rispettino le tempistiche e le disposizioni della sposa.

Spero che questi consigli vi siano utili e, se avete domande, visitate il blog La Weddy, dove troverete anche il mio articolo sui consigli beauty 😀

I prossimi post in collaborazione riguarderanno due proposte di make up per il grande giorno, non perdetevele!

A presto!

c.

2 Comments

  1. Carina l’idea della collaborazione! Il matrimonio non è un mio “problema” imminente, ma credo che per quanto stressante possa essere, se sono migliaia di anni che la gente si sposa senza wedding planner, forse non è poi così impossibile organizzarsi da sole le cose o con l’aiuto di mamma, amiche, zie! Certo, sei si hanno ingenti somme da spendere col wedding planner fai davvero un matrimonio da cinema!

    Mi piace

    1. beh, certo dipende dalle disponibilità economiche, ma credo che una persona con esperienza nel campo possa fare davvero la differenza (come per tutte le cose)! 😀

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.