Evento Biotherm – Blue Therapy Serum-in-Oil


BlueTherapy_FPO-CMJN6_simple_DEFV6-500x401

Lunedì ho avuto il piacere di partecipare all’evento blogger organizzato da Biotherm, per la presentazione di un nuovo prodotto davvero innovativo, il Blue Therapy Serum-in-Oil.

Evoluzione del Blue Therapy uscito l’anno scorso, il Serum-in-Oil non può essere definito né siero, nè olio. La caratteristica principale di questo prodotto è, infatti, la texture innovativa, che si presenta sotto forma di gel, ma appena applicato assume la consistenza di un olio leggero, che si assorbe velocemente e non unge la pelle e ha, inoltre la potenza di un siero.

Grazie a una speciale tecnica di microframentazione, le particelle di olio sono state rese, infatti, 20 volte più piccole che in un’emulsione tradizionale. La sua texture simile a gel è data proprio dalla dimensione di queste particelle, che lo rendono praticamente idrosolubile.

blue therapy solubile

Uno degli ingredienti principali della formula di Blue Therapy Serum-In-Oil è l’olio derivato dall’alga Ulkenia, che ha una struttura molecolare molto simile a quella della nostra pelle. Questa affinità permette al Serum-in-Oil di penetrare più velocemente e più a fondo, riuscendo a svolgere un’azione più efficace.

La micro-alga Ulkenia, inoltre, contiene grandissime quantità di DHA (Omega 3), che rinforza la naturale funzione di barriera protettiva della pelle e facilita la riparazione dei danni causati dall’invecchiamento, fungendo da filler naturale.

Schermata 2013-07-03 alle 15.58.04

In pratica, per formulare Blue Therapy Serum-in-Oil, si sono uniti i vantaggi di un siero (concentrazione di principi attivi che penetrano rapidamente) e quelli di un olio (comfort e nutrimento) e si è creato un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, (anche a quelle miste o grasse, che non avrebbero sopportato l’applicazione di un olio) che andasse a contrastare i 3 segni dell’invecchiamento cutaneo, quindi rughe, perdità di elasticità e perdita di luminosità, promettendo di riparare fino a 5 anni di danni visibili in sole 4 settimane.

DSCN5419

Il Blue Therapy Serum-in-Oil sarà disponibile sul mercato da settembre, ad un prezzo di 59€ per 30ml, quindi, dato che il prezzo è abbastanza altino, continuate a seguirmi per una prossima review ;D Per ora ho avuto modo di provarlo solo all’evento e applicato sulla mano devo dire che ha lasciato la pelle morbida e idratata (e profumata 😉 ), senza però ungerla.

Una cosa che ho apprezzato del brand è che, dato che trae tutte le sue formule da organismi acquatici (marini, nello specifico), devolve ogni anno una percentuale dei ricavi ad associazioni per la salvaguardia degli oceani, tramite il programma Biotherm Water Lovers e si impegna a ridurre il consumo di acqua in fase di produzione.

Curiosità: le ricerche delle alghe necessarie allo sviluppo delle formule Biotherm hanno coperto ben 30.000 km di superficie marina.

DSCN5429

All’evento siamo state omaggiate anche di alcuni prodotti della linea idratante Aquasource, che questo mese compie 15 anni, anche questi da testare e recensire 😀

DSCN5461

Per rimanere aggiornate sui prodotti Biotherm vi invito a visitare la pagina Facebook e il sito, dato che il Blue Therapy Serum-in-Oil non è l’unica novità pronta a spuntare sulle mensole delle profumerie ;D

Ecco infine un paio di foto dell’evento 😀

2013-07-01-735

2013-07-01-736

A presto! 😀

c.

4 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...