Review Capelli D’Angelo – Lush


DSC_0555Ciao ragazze! In questo periodo sto provando un bel po’ di prodotti per migliorare l’aspetto dei miei capelli, sfibrati e spenti e penso che, soprattutto in estate, cercare di proteggere e ristrutturare la chioma stressata da sole e mare sia l’obiettivo di molte. Per questo vi propongo una nuova review di un prodotto per capelli, nello specifico per capelli spenti e stopposi: la maschera Capelli d’Angelo della Lush.DSC_0558

Capelli d’Angelo è a base di olio d’oliva, uova fresche, avocado, banane e aceto balsamico: un mix portentoso per dare forza e luminosità ai capelli 😀 Questa maschera nutriente si presenta come una crema morbida dal colore giallo chiaro e dall’odore di cannella abbastanza intenso. Va applicata abbondantemente sui capelli asciutti e lasciata in posa per una ventina di minuti, prima dello shampoo. Io l’ho tenuto in posa anche per qualche ora e devo dire che i risultati si sono visti già dopo la prima applicazione: già dopo il risciacquo i capelli sono molto più morbidi e, una volta asciutti, più splendenti.

Sulla confezione viene consigliato di utilizzarla una volta alla settimana, per almeno sei settimane, perciò comprerò sicuramente almeno un altro barattolino di questa maschera magica 🙂 Secondo me è davvero un prodotto da provare, proprio perchè, a differenza di molti alti, i risultati si vedono subito e non sono niente male 😀 In più lascia un leggero profumo di cannella sui capelli anche per un paio di giorni, davvero buonissimo **

Ecco l’inci completo di Capelli d’Angelo:

DSC_0553

I prodotti Lush sono tutti fatti a mano con ingredienti freschi e contengono proprio una goccia di conservanti, perciò hanno una scadenza davvero breve: appena 3 mesi (utilizzateli il prima possibile!). Su ogni prodotto è applicata un’etichetta con, oltre che le date di confezionamento e scadenza, la caricatura e il nome di chi ha creato proprio il prodotto contenuto in quel barattolino.

Uno dei motivi poi per cui questo brand mi piace molto (oltre ovviamente ai suoi prodotti naturali ed efficaci) è che Lush ha un’etica ambientale (e non solo) molto forte: cercano di utilizzare il più possibile materie prime dal mercato equosolidale, producendo i loro cosmetici al 100% con energie rinnovabili, utilizzando plastica riciclata per gli imballaggi e cercando di ridurli comunque al minimo indispensabile. Combattono i test sugli animali e il 100% dei loro prodotti è vegetariano (l’80% vegano). Tanto di cappello!

La confezione contiene 225g di prodotto, che nel mio caso (capelli medio-lunghi) è bastato per 4 applicazioni, e ha un costo di 12,95€. (Se, invece, siete pratiche di spignatto, potete realizzarla seguendo il tutorial di Carlitadolce 😀 )

N.B. Riportando in negozio 5 barattolini vuoti (quelli neri in polypropylene, proprio come quello di Capelli d’Angelo), vi verrà data in omaggio una maschera fresca viso a scelta. Così oltre che ottenere qualcosa in cambio della vostra fedeltà, aiuterete Lush a riciclare la plastica dei barattolini, aiutando l’ambiente 😀

Quindi in definitiva sono molto soddisfatta di questa maschera, che è uno dei pochi prodotti che fa subito quello che promette.

Voi l’avete provata? Usate qualcosa di simile, magari fatto in casa? Fatemi sapere! 😀

c.

DSC_0551

3 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...