Chanel Superstition e Dior Mystic Metallics Swatches


Ciao ragazze! L’altro giorno ho fatto un salto in profumeria e non ho potuto non dare un’occhiata alle nuove collezioni autunnali Chanel e Dior 😀

Ho swatchato i prodotti che mi hanno colpita di più e spero vi possano essere utili 😀

Partiamo con Chanel, collezione Superstition:

Abbiamo innanzitutto i due ombretti mono, gli Ombre Essentielle n.101 Gri-Gri (edizione limitata) e n. 99 Hasard.

Ecco gli swatches:

Gri-Gri è un tortora molto luminoso, ultra shimmer. Il colore è subito intenso e brillante. Hasard, invece, è un color malva molto delicato, che non ho trovato particolarmente pigmentato.

Abbiamo poi altri due prodotti occhi, lo Stylo Yeux Waterproof n.104 Khaki Precieux e il Mascara Le Volume de Chanel n. 40 Khaki Bronze.

Il mascara è di un color verde militare scuro, che secondo me sulle ciglia dà definizione, ma rimane meno intenso del nero. L’effetto volumizzante di certo poi non lascia sicuramente un effetto naturale, anzi, per le amanti del mascara  effetto ciglia finte, Le Volume è da provare.

Per quanto riguarda la matita occhi è di un color khaki più chiaro con riflessi dorati, un colore stupendo da usare anche tutti i giorni e che esalta sia gli occhi chiari, che quelli scuri.

Passando ai prodotti viso, parliamo del prodotto che di sicuro si fa più notare di questa collezione: Le Blush Crème de Chanel, il fard in crema.

Sono sei i colori usciti, di cui tre (il n.64 Inspiration, il n.62 Presage e il n.66 Fantastic) in edizione limitata.

Ecco gli swatches:

Tutti colori pieni e subito scriventi, anche con una minima quantità di colore. Texture scorrevole e morbida. Le tonalità vanno dai rosa freddi, a quelli più pescati e naturali, fino a colori più forti, come un marrone chiaro simil-bronzer e un magenta intenso.

Passiamo infine agli smalti. Sulla linea del colore principe di questa collezione, il Khaki, ecco le due declinazioni proposte da Le Vernis: il n.591 Alchemie e il n.601 Mysterious.

Alchemie segue la linea dello Stylo Yeux ed è quindi un color Khaki chiaro, dai riflessi dorati. Mysterious è invece un color verde militare molto scuro, specialmente se applicato con più passate.

Passiamo ora alla collezione Mystic Metallics di Dior 🙂

Il pezzo della nuova collezione che sicuramente ha attratto di più la mia attenzione sono i nuovi ombretti in crema Diorshow Fusion Mono, soprattutto per la loro somiglianza (nelle tonalità, ma anche nel packaging) con gli Chanel Illusion d’Ombre, ma anche con gli Armani Eyes To Kill.

La texture, rispettto alla versione Chanel, è sicuramente diversa, più dura da lavorare e molto compatta. Ecco quattro dei sei colori usciti: da sinistra il n. 381 Millenium (molto simile ad Epatant di Chanel), il n.661 Mètèore, il n.001 Lune e il n.281 Cosmos.

Alla sinistra dei Diorshow Fusion Mono c’è lo swatch del Diorliner nella tonalità n.888 Prune, prugna matte.

Per quanto riguarda gli smalti, infine, ero curiosa di swatchare quello magnetico, il Dior Vernis Mystic Magnetics n.802.

Entrambe le collezioni mi sono piaciute molto, ma nel complesso preferisco le tonalità di Superstition di Chanel, della quale ho acquistato due pezzi 😀 Presto un articolo con foto più dettagliate 🙂

A presto ragazze!

c.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.