Review Pennelli Fräulein – 12 Pcs Ligneous Brushes Set


Ciao ragazze! Che sia “già pronto” o composto da voi con quelli con cui più vi trovate comode e che considerate migliori, ciò che non può assolutamente mancare nella beauty bag di una make-up-addict è un buon set di pennelli. Dato che io avevo solo pennelli “sparsi”, qualche mese fa ho deciso di integrarli con un set di base e, dopo svariate ricerche e confronti, la mia scelta è ricaduta sul 12 Pcs Ligneous Brushes Set della Fräulein.

Ho deciso di stare nella fascia economica proprio perchè volevo provare diversi tipi di pennello e capire quali facessero per me, in modo tale poi da poterne eventualmente comprare di migliori di quelli che effettivamente utilizzo.

Dopo aver sondato diversi set, sia di Fräulein, che di Zoeva, la mia scelta è caduta su quello da 12 pezzi, perchè i set più numerosi presentavano poi molti doppioni o pennelli non proprio utili (come lo scovolino del mascara o il pettinino per sopracciglia, che avevo già), mentre questo set è ben assortito.

Il 12 Pcs Ligneous Brushes Set contiene 7 pennelli occhi e 5 pennelli viso, in setole sintetiche (sul sito sono indicati come tutti in setole naturali, ma vi posso assicurare che non è così, gli unici due sui quali ho qualche dubbio sono quelli da polveri, dalle setole marrone scuro).

Il set è contenuto in una comoda pochette in ecopelle, dalle dimensioni contenute e compatte, il che la rende una perfetta compagna di viaggio.

La chiusura magnetica è anch’essa molto comoda e ben salda e all’interno è presente una bandella che permette di proteggere ulteriormente le setole dei pennelli.

Ma passiamo proprio a loro, i pennelli, e vediamoli tutti nel dettaglio.

  • Pennello da polveri
  • Pennello angolato da contouring
  • Pennello Duo-Fibre
  • Pennello piatto da fondotinta
  • Pennello grande a lingua di gatto
  • Pennello medio a lingua di gatto
  • Pennello medio-piccolo a lingua di gatto
  • Pennello a penna grande
  • Pennello a lingua di gatto angolato
  • Pennello a penna piccolo
  • Pennello angolato da eye-liner
  • Pennello sottile da eye-liner

I pennelli da viso sono molto morbidi (soprattutto quelli dalle setole marroni), quelli da occhi sono compatti e consistenti.

Con i lavaggi non hanno perso colore, nè setole (ne ha persa qualcuno solo il duo-fibre, ma solamente per i primi 4 o 5 lavaggi).

L’impugnatura sarebbe più salda se i manici fossero un po’ più grandi, ma nel complesso tutti i pennelli svolgono bene le loro funzioni. Il duo-fibre e il pennello piatto sono un po’ piccini per l’applicazione del fondotinta e il primo in particolare è forse più comodo per l’applicazione di un blush in crema.

Ecco dei confronti tra i pennelli tra di loro più simili:

Infine ecco dei particolari:

Il pennello angolato è un po’ troppo morbido per definire le sopracciglia, mi sono trovata meglio ad utilizzarlo per l’eye-liner.

L’ultimo pennello da eye-liner sarebbe stato migliore se fosse stato più fine, ma comunque, una volta intinto nel colore, le setole si compattano e la linea è abbastanza definita.

Nel complesso sono soddisfatta di questo set, lo considero un buon set di base per chi vuole cominciare a farsi un’idea di come utilizzare diversi tipi di pennelli e acquisire manualità. Il prezzo è di 10,99€ sul sito Fräulein38.

Voi che set utilizzate? Con quali pennelli vi trovate meglio?

c.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...