Haul & Review Chanel Supertition


Ciao ragazze! Vi avevo già parlato della collezione autunnale di Chanel, Superstition, e devo ammettere che quando sono entrata in profumeria non ho resistito e ho comprato due pezzi 😀

In comune hanno il colore molto simile, un khaki dai riflessi dorati, che trovo una tonalità perfetta per l’autunno. Per questo motivo ho scelto di abbinare il trucco occhi e lo smalto 🙂

Partiamo dallo Stylo Yeux Waterproof n.104, color Khaki Precieux.

Trovo il colore di questa matita molto versatile, poiché risulta molto elegante, ma sobrio, quindi portabile tranquillamente anche di giorno. Può essere utilizzato ovviamente per dare un tocco finale a dei make up complessi, ma fa la sua figura anche da solo, utilizzandolo per tracciare una semplice linea di matita.

Questa tonalità sta benissimo con gli occhi castani (soprattutto quelli con qualche pagliuzza verde) e con quelli azzurri. Non si abbina molto invece, secondo me, agli occhi color nocciola, che non vengono molto esaltati.

Per quanto riguarda la durata, sono rimasta piacevolmente sorpresa, perchè, pur struccandosi facilmente, una volta applicata resta al suo posto per una giornata intera. L’ho provata sia con un caldo pazzesco, rimanendo al sole per ore, sia con la pioggia e alla sera era praticamente intatta.

L’applicazione è semplice, scrive da subito sulla palpebra e lascia immediatamente un tratto uniforme. Sulla coda è presente un temperino, così da poter avere sempre un tratto super preciso.

Come potete vedere, in piena luce Khaki Precieux arriva a sembrare praticamente color oro antico 🙂

Di seguito vi lascio alcune foto di swatches con luce diversa, per farvi capire meglio i suoi bellissimi riflessi.

Infine ecco l’inci (se siete amanti della cosmetica eco-bio, saltate a piè pari xD):

Passiamo ora allo smalto, Le Vernis n.591, Alchemie (Edizione Limitata).

Devo ammettere che non sono un’amante degli smalti di Chanel, spesso si scheggiano direttamente il giorno dopo l’applicazione e secondo me il pennellino molto stretto rende solo più difficoltosa un’applicazione omogenea a causa delle sue dimensioni ridotte.

Quindi di norma acquisto gli smalti di questo brand solo per le bellissime tonalità proposte.

Rispetto ad altri smalti dello stesso brand che possiedo, però, ho notato che questo asciuga più rapidamente. È coprente già alla prima passata, ma per un risultato migliore ne consiglio due, anche se comunque rimangono delle striature.

Comunque vi lascio un paio di swatches, così potete valutare da sole se questo khaki dorato ve gusta 😀

Ultima nota, i prezzi. La matita ha un prezzo (se non erro) di 22,90€ per 0,3g di prodotto, mentre lo smalto è costato 22,50 per 13 ml.

Spero che questo articolo vi possa essere utile! Se vi interessano gli swatches di altri pezzi della collezione vi rimando a questo articolo. 🙂

A presto,

c.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...