Georgina Skalidi: la clutch postmoderna che fa tanto vintage


skalidi-header

Ciao ragazze! Lo sapete che ogni tanto mi piace parlarvi anche di accessori e adesso che siamo in clima di settimana della moda ho pensato che fosse l’occasione giusta per parlarvi di un brand che considero molto interessante e particolare: Georgina Skalidi.
Ho scoperto questo marchio l’estate scorsa mentre ero in vacanza a Creta, passando per caso davanti a questo piccolo negozietto minimal, decorato dagli splendidi colori e dalle forme geometriche delle borse esposte al suo interno.
Tra le tante proposte (la vetrina veniva aggiornata quotidianamente) io non sono riuscita a resistere a questa pochette in pelle rivestita di sughero (€60 in saldo), abbinabile facilmente ad un’infinità di outfit, dato il suo colore neutro. Molto particolare nella sua semplicità.

skalidi3

La chiusura è magnetica e, nonostante le dimensioni compatte, può contenere tutto il necessario per una sera fuori. Se si vuole prediligere la comodità, esistono modelli simili con anche la possibilità di agganciare una tracolla.

skalidi4

skalidi1

about

Georgina, designer greca formata a Parigi, grazie ai suoi studi di Arti Applicate, considera le sue borse delle vere e proprie sculture, create a partire dalla pelle da cui sono composte, che viene tagliata e ripiegata in modo non convenzionale, creando clutch geometriche dal sapore vintage.
I colori sono i più disparati, perlopiù accesi ci contrapposizioni vivaci.
Alle clutch si affiancano anche borse dalle dimensioni più grandi, zainetti e persino custodie per tablet.

Georgina-Skalidi-EAVE15

georgina_cover_2  Georgina-Skalidi-EAVE14

Georgina-Skalidi-EAVE16

simpletop

Georgina Skalidi ha due boutique proprie ad Atene e a Chania (Creta), ma se siete curiose delle sue creazioni date un’occhiata al sito, dove troverete anche l’e-shop e in particolare in questa pagina trovate l’elenco di tutti i rivenditori fisici (uno anche in Italia, a Monselice, PD) e online 🙂

Fatemi sapere che ne pensate! 😀

c.

photo-5

 

Photo Credits: www.georginaskalidi.com e www.peoplegreece.com

skalidi2

 

Annunci

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...