Occhi a me! I make up della settimana della moda


mfw-ai2014-header

Ciao ragazze! Si è appena conclusa la settimana della moda di Milano e sulle passerelle in questi giorni non abbiamo solo visto le ultime novità in fatto di abbigliamento, ma anche proposte interessanti per quanto riguarda il make up. Ecco una carrellata di look delle griffe che hanno sfilato in questi giorni.

cavalli

Cominciamo da Cavalli, che propone uno smoky eyes nero davvero molto fumoso  e sfumato verso l’esterno, per uno sguardo sensuale e intenso.

fendi

Anche Fendi propone l’ombretto nero molto sfumato, applicato però solo agli angoli esterni dell’occhio e lasciando tutto il resto della palpebra nuda. Molto scolpiti gli zigomi, tutto il resto acqua e sapone.

giorgio armani-

Anche Armani sottolinea lo sguardo, proponendo delle “statement brows”, ovvero sopracciglia molto folte, abbinate a un velo di ombretto nero sfumato moltissimo a creare una cornice intorno all’occhio.

dolcegabbana

Ombretti neutri opachi che creano il chiaro-scuro perfetto, una riga di eyeliner e lunghe ciglia finte per uno sguardo sofisticato e perfetto per la sfilata di Dolce e Gabbana.

versace-

Anche Versace esalta gli occhi con ciglia finte e una riga di eye-liner nero. Il resto del viso è naturale e luminoso, con una leggerissima abbronzatura.

prada-

Look molto particolare quello proposto, invece, da Prada, con mascara “a ragno”, ovvero quell’effetto di ciglia appiccicate dal mascara troppo grumoso che tutte cerchiamo di evitare, abbinato a labbra nude, rosso intenso o sfumate, come se il rossetto se ne fosse già andato.

gucci-

Il look più sofisticato è decisamente quello proposto da Gucci, con doppie ciglia finte, di cui quelle inferiori a ciuffetti, doppia riga di eyeliner ad evidenziare entrambe le rime palpebrali e linea di matita chiara nella rima interna inferiore per dare un’effetto di maggiore luminosità. Molto sixties.

In conclusione possiamo dire che in generale si punta tutto sugli occhi, con diverse tattiche per mettere in risalto lo sguardo. Il resto del viso è acqua e sapone, luminoso e naturale.

Dovremo salutare il rossetto per qualche tempo quindi? Sarà meglio rifornirci di mascara e ciglia finte xD Quale tra questi look preferite? 😀

c.

photo credits: www.vogue.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...