Bershka Make Up – Ne avevamo veramente bisogno?


Ebbene, è di poco fa la notizia che anche Bershka, il notissimo marchio di abbigliamento low cost spagnolo, stia per lanciare la sua prima linea di make up, con una collezione primavera/estate.
La collezione si compone di prodotti che coprono le principali categorie di color make up, tralasciando invece quelle delle basi e del fissaggio.

20140228-173054.jpg

Abbiamo innanzitutto tre palette da quattro colori (in un unica grande cialda), molto classiche. Una dai toni caldi, sul marrone, una con una gamma di sfumature dal bianco al nero e l’ultima con diverse tonalità di azzurro, in linea con la stagione.

20140228-175545.jpg

Dopodiché ci sono tre matite occhi, rispettivamente nera, blu e bianca, utilizzabili da sole, ma anche perfettamente abbinabili alle palette di ombretti. Non può mancare il mascara, ovviamente nero.

20140228-175737.jpg

Come prodotto viso troviamo un blush/bronzer tuttofare, che presenta ben 4 tonalità di colore (rispettivamente due di bronzer e due sfumature di rosa freddo come blush).

20140228-175846.jpg

20140228-180140.jpg

Molta attenzione è dedicata alle labbra, con ben due linee di gloss e una di rossetti. I colori dei gloss sono molto classici, con una gamma che varia dal nude al Borgogna, passando per diverse sfumature di rosso e di fucsia.

20140228-180250.jpg

I rossetti sono tre e anche loro sono proposti nelle tre varianti di base: rosa chiaro, magenta e rosso.

20140228-180344.jpg

Infine si passa agli smalti, proposti sia nella versione classica, che in formato patch, con tre diversi tipi di texture.

20140228-180441.jpg

Nel complesso questa collezione non mi entusiasma un granché, sia per i colori proposti, che dire basici è fin troppo poco, ma soprattutto perché non vi è alcun elemento unificante tra i vari prodotti.
L’impressione è che abbiano semplicemente voluto allargare il range di prodotti, ma senza pensare a un elemento che li identifichi o che li avvicini al brand, a parte il prezzo low cost (non noto, ma mi sembra piuttosto ovvio che apparterranno alla stessa fascia di prezzo dell’abbigliamento).

Non metto in dubbio il fatto che verranno acquistati e attireranno moltissime ragazze, ma hey, si poteva decisamente fare di meglio. Soprattutto adesso che veniamo bombardate ogni giorno da prodotti nuovi e accattivanti, anche low cost.
Secondo me avrebbero fatto meglio a collaborare con qualche azienda di make up già affermata e nota perchè SA FARE MAKE UP, invece di creare l’ennesima linea di basso profilo.

La domanda è: ne sentivamo davvero il bisogno?

c.

Photo Credits: beautynews.blogosfere.it

13 Comments

  1. Che banalità!! Approfittano di una fetta di mercato non indifferente: l’acquirente tipo è la donna che vuole spendere poco e che non ha la più pallida idea della differenza tra un prodotto di qualità e uno scarso.
    Io sinceramente, vista anche la qualità dell’abbigliamento di Bershka che a volte lascia a desiderare, avrei anche un po’ di timore a usare questa collezione, al di là della banalità delle nuance. Ci avranno fatto qualche studio o sono componenti buttate là un po’ così a caso?! Compatibili con tutte le tipologie di pelle?! Ho i miei dubbi.
    Cara C. io dico no, non ne avevamo assolutamente bisogno!

    Mi piace

  2. Concordo con tutte voi!!!! Sembrano veramente prodottini di bassa qualità e poi oltre alla non originalità del prodotto non si sono impegnati neanche con quella del packaging!!! Prodotti ormai come tanti altri!

    Mi piace

    1. Davvero! Cioè avrebbero potuto scegliere un qualsiasi dettaglio per distinguersi (colori, tipi di prodotto, packaging, ingredienti…) e invece nulla! E non c’è niente che li ricolleghi nemmeno al marchio Bershka! Ci mettevano qualsiasi altro logo e andava bene lo stesso!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...