And the Oscar goes to…


oscars-makeup-header

Per un’attrice è la notte più importante dell’anno. La notte in cui sa che tutto il mondo avrà gli occhi puntati su dì sé e che sarà pronto a dire la sua su ogni cosa che farà, dirà o indosserà. Non sempre le star del cinema arrivano preparate all’esame (come dimenticare gli scivoloni di diverse attrici con la cipria HD, tra cui Nicole Kidman), ma vediamo come si sono comportate a questa notte degli Oscar.

cate-blanchett-oscars-2014-makeup

Come non cominciare da lei, trionfatrice come Miglior Attrice Protagonista per Blue Jasmine, la bellissima Cate Blanchett. Per l’occasione ha sfoggiato un make up soft, dai toni rosa cipria, chiari e impercettibili. L’unico tocco deciso è il mascara, che evidenzia gli occhi azzurri con un nero intenso.

lupita-nyongo-oscars-2014-makeup

La vera reginetta della serata, però, è stata lei, la nuova stella Lupita Nyong’o, vincitrice nella categoria di Miglior Attrice non protagonista. Anche per lei un make up delicato, che punta a rendere il viso radioso, con appena un tocco di rosa sulle labbra e una riga di matita nera giusto agli angoli degli occhi.

julia-roberts-oscars-2014-makeup

L’immancabile Julia Roberts ha sfilato sul red carpet con un look totalmente matte e che, anche in questo caso, mette in risalto gli occhi sono con un accenno di matita nera a delineare la palpebra superiore.

jennifer-lawrence-anne-hathaway-oscars-2014-makeup

Jennifer Lawrence delinea il contorno occhi on un eyeliner nero, ma lascia il resto del volto completamente nude.

amy-adams-oscars-2014-makeup

Ha messo da parte il rossetto rosso anche Amy Adams, che ha preferito sfoggiare un look leggero, in contrapposizione al colore forte del vestito. Per lei solo un tocco di ombretto marrone rosato sulle palpebre e una passata di gloss pescato.

sandra-bullock-oscars-2014-makeup

Chi ha deciso di sfoderare un look particolare è, invece, Sandra Bullock, che dà un tono al suo smoky eye marrone scuro (con tanto di ciglia finte), con un tocco di blu nella rima interna dell’occhio. Le labbra rigorosamente nude.

Altre ospiti della serata hanno optato per look più decisi, come Emma Watson o Naomi Watts, che hanno sfoggiato rossetto rosso e occhi intensi

emma-watson-oscars-2014-makeup   naomi-watts-oscars-2014-makeup

 

… e altre come Penélope Cruz e Angelina Jolie che hanno preferito mettere in risalto gli occhi

penelope-cruz-oscars-2014-makeup

angelina-jolie-oscars-2014-makeup

Per la mora e la bionda più belle del red carpet, un look acqua e sapone con appena una riga di eye-liner nero. Per Olivia, il “flick” dell’eyeliner è messo in risalto anche da un tratto bianco disegnato al di sotto.

charlize-theron-oscars-2014-makeupolivia-wilde-oscars-2014-makeup

Mentre per Kate Hudson e Kerry Washington, così diverse, ma entrambe bellissime, abbiamo un look super intenso sugli occhi per la prima sulle labbra per la seconda. 

kate-hudson-kerry-washington-oscars-2014-makeup

 

Infine l’unico piccolo errore della serata… Anne Hathaway, è inutile che la tua MUA stia lì a riempirti di cipria per un look matte, se poi tu ti metti un vestito coperto di specchi che ti crea una miriade di sbarluccichii sul mento. È. u.u

 

anne-hathaway-oscars-2014-makeup

In linea generale, dopo questa lunga carrellata, notiamo come le star, per farsi notare, abbiano puntato più sui vestiti (e sulla loro bravura), che sul make up, che rimane quasi sempre neutro e sottotono. Un’assoluta predominanza del nude look, che ormai ha conquistato proprio tutte. Sono poche le eccezioni e quasi stonano un po’ (vedi il tentativo della Bullock). In ogni caso nessun look è troppo eccessivo.

Voi cosa ne pensate? Questo nude look convince? Chi vi è sembrata la meglio truccata della serata?

c.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...