Marionnaud 4Skin Program: la profumeria diventa centro estetico


Schermata 2014-04-08 alle 00.39.00

Ciao ragazze! Ormai è evidente che non c’è make up che tenga se alla base manca un’attenta cura della pelle. Soprattutto adesso che l’effetto naturale e radioso è un vero must. Ecco che ha sempre più un ruolo chiave nella nostra beauty routine la skincare.

Le profumerie quindi pullulano di creme, cretine, cremucce per il più piccolo inestetismo. Sono talmente tante che ormai perdiamo le ore davanti agli scaffali cercando di capire quale tra le tante possa essere la migliore per noi.

È per questo che dal 21 Marzo, nelle profumerie Marionnaud sarà possibile aderire al 4Skin Program, un programma di bellezza in 4 fasi, ideato in collaborazione con l’Associazione Donne Dermatologhe Italia.

SocialSkincareSpecialist

Presso la profumeria sarà possibile rivolgersi alla Skincare Specialist, che tramite l’utilizzo del misuratore tecnologico Ioma, uno strumento diagnostico in grado di individuare in soli 3 minuti i prodotti più adatto per ogni tipo di pelle, creerà una vera e propria skin care su misura. Verrà compilata una scheda con il proprio programma di bellezza e con i consigli d’uso e verrà consegnata una brochure con consigli sulla prevenzione e sulle soluzioni delle principali problematiche della pelle. La consulenza si concluderà poi con un appuntamento concordato dopo 30 giorni per valutare i risultati raggiunti grazie alla routine di bellezza consigliata. In questo modo la profumeria, da luogo della bellezza, diventa anche un luogo dedicato alla prevenzione, alla salute e al benessere.

BORGO MORA

Il primo step (dal 21 marzo al 20 aprile) sarà dedicato agli occhi, quindi a come attenuare rughette e borse e a come rendere lo sguardo più fresco. La seconda parte (dal 21 aprile al 20 maggio) sarà incentrata sul rassodare la pelle del corpo per un aspetto più tonico (eh sì, la prova costume si avvicina). La terza fase (dal 21 maggio al 20 giugno) punterà ad esaltare le caratteristiche naturali della pelle e alla correzione delle imperfezioni, mentre l’ultimo passaggio (21 giugno al 20 luglio) non poteva che essere dedicato ai solari, per avere una bella abbronzatura a lungo, senza correre i rischi legati all’esposizione ai raggi solari (anche qui c’è molto da imparare secondo me).

MILANO BUONARROTI (2)

Per maggiori informazioni e ulteriori consigli è presente anche il sito web dedicato all’iniziativa, su cui è possibile scaricare un coupon per un test gratuito e su cui è attivo anche un forum in cui quattro Social Skincare Specialists sono sempre a disposizione 🙂

Personalmente la parte che mi interessa di più è la terza e penso proprio che sfrutterò il buono, perché mi è capitato più di una volta di comprare prodotti che poi non hanno funzionato, quindi di sicuro mi sembra una buona opportunità, soprattutto se in quel periodo avrò già bisogno di qualche prodotto. Ci vorrebbe una cosa del genere anche per l’hair care xD

Voi cosa ne pensate? Vi sembra un’iniziativa utile o diffidate di consigli relativi a prodotti nello specifico?

c.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.