Olio Struccante: Review Kiko Cleansing Light Oil


kiko-cleansing-light-oil

Ciao ragazze! Mi sono accorta solo ora di non avervi ancora recensito questo prodotto! L’avevo acquistato qualche tempo fa, decisa a sperimentare un nuovo tipo di struccante. Sì, perché di oli struccanti ne avevo tanto sentito parlare, ma non ne avevo ancora provato uno, perciò quando mi sono ritrovata davanti l’ampia scelta di prodotti struccanti Kiko, non ho avuto dubbi: ho preso il Cleansing Light Oil.

ASPETTO

Questo struccante si presenta come un olio leggero, molto liquido, in un barattolo con erogatore spray.

La confezione è molto comoda, sia perché consente di non sprecare il prodotto, sia di terminarlo fino all’ultima goccia, ma anche perché, essendo un olio, con lo spray si evitano, o perlomeno si limitano, le rischiose fuoriuscite, soprattutto se lo si porta in viaggio.

kiko-cleansing-light-oil3

PRO

Come struccante fa bene il suo dovere, strucca bene anche il mascara in poche passate, senza sfregare (io non uso spesso prodotti waterproof, ma l’ho testato con gli eye-liner Kiko e ha funzionato benissimo), quindi lo trovo ottimale per chi ha gli occhi sensibili. Con due dischetti riuscivo a struccare bene tutto il viso.

CONTRO

L’aspetto negativo che ho riscontrato è però la fastidiosa sensazione di unto che mi lasciava sulla pelle. Dovevo sempre detergere il viso con un secondo prodotto (il tonico da solo non bastava) e, nonostante lo faccia già di mio, dopo lo struccante voglio avere una sensazione di fresco e pulito sulla pelle, non una patina oleosa.

INCI

Poi, dato che, come vi ho già detto, mi ero completamente scordata di questo prodotto, non ho fatto nemmeno delle foto decenti e non ho immortalato l’inci, quindi sono andata a recuperarlo su saicosatispalmi.org, eccolo qui:

Schermata 2014-04-27 alle 23.30.52

 

CONCLUSIONI

In conclusione, per me non lo riacquisterò, perché proprio non mi sono trovata con lo struccante in versione oleosa. Se, invece, a voi piacciono gli oli struccanti, se avete la pelle particolarmente secca o se volete provarne uno senza dover spendere una fortuna, vi dico, questo fa bene il suo lavoro.

Il prezzo è 6,90€ per 175ml.

Voi avete mai provato degli oli struccanti? Con quale tipo di struccante vi trovate meglio?

c.

kiko-cleansing-light-oil2

8 Comments

  1. Credo sia normale che ti lasci la sensazione di “unto”, in realtà dovrebbe essere un prodotto mirato per il trucco occhi e/o waterproof.. per il resto del viso dovresti sempre struccare con un detergente, poi lavare la faccia con un sapone delicato ed infine il tonico per preparare la pelle alla crema 😉 Non solo la tua pelle ne gioverà, ma anche le tue ciglia senza strofinare troppo il mascara 😉

    Ottima recensione comunque!

    Xo Xo
    GG

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.