Occhi verdi: make up giorno e make up sera


Ciao ragazze! Quante volte ci trucchiamo velocemente al mattino e poi ci tocca star fuori tutta la giornata e magari alla sera dobbiamo anche uscire per un aperitivo o una serata, senza troppo tempo per i preparativi? In questi casi un bel trucco è necessario, o per lo meno è uno step che io proprio non riuscirei a saltare e quindi mi capita di dover adattare il make up che già sfoggio, rivedendolo e correggendolo per renderlo più intenso.

Questa è la stessa cosa che ho fatto sulla mia amica/modella/cavia dagli occhi verdissimi ❤ , che già si era sottoposta ai miei esperimenti in fatto di occhiaie (vedi il post qui).

Allora, dove eravamo rimaste..

MAKE UP GIORNO:

occhiaiefinal

STEP 1 Questa è la base di partenza. La prima cosa che ho fatto è stato andare a stendere il primer neutro (Kiko Eye Base) anche sulla palpebra, anche qui non solo per far durare il make up, ma soprattutto per uniformare il colorito.

primer-kiko

makeup-sera16

STEP 2 Con un marroncino opaco (ho usato Tease della Naked2) sono andata a creare una bella v sulla palpebra mobile, portando il colore anche lungo l’attaccatura delle ciglia. Ho sfumato poi lo stesso marroncino anche lungo le ciglia inferiori nella metà esterna dell’occhio.

makeup-sera17

 

naked2-2

STEP 3 Dopodichè sono andata a illuminare l’angolo interno dell’occhio, prima utilizzando un panna opaco (Foxy, Naked2), col quale ho sfumato il marroncino applicato precedentemente e in seguito sovrapponendo proprio nell’angolino un colore simile, ma perlato (Kiko Color Fever Eyeshadow Palette – Hyperreal Green Wood).

kiko-palette2

makeup-sera15

STEP 4 Ho illuminato anche la rima inferiore utilizzando una matita color avorio (Avorio appunto, di Neve Cosmetics) e ho delineato l’attaccatura delle ciglia superiori con una matita khaki dai riflessi oro (Khaki-Precieux di Chanel). Mi sono fermata subito alla fine dell’occhio, senza creare un vero e proprio flick, per mantenere il make-up leggero.

makeup-sera18

STEP 5 Per lo stesso motivo ho sfumato la matita con un pennello angolato e ho poi curvato le ciglia e applicato un mascara nero volumizzante (Le Volume de Chanel, leggermente anche sulle ciglia inferiori)

Ed ecco qui il make up occhi da giorno completo:

makeup-sera12

makeup-sera13

makeup-sera11

Ed ecco come in pochi passaggi l’ho trasformato in un…

MAKE UP SERA:

makeup-sera10

STEP 1 Ho iniziato a intensificare il trucco creando una base su tutta la palpebra mobile utilizzando un marrone cioccolato scuro (Inglot)

palette-inglot2

makeup-sera9

makeup-sera8

STEP 2 Dopodichè ho utilizzato un color bronzo per illuminare metà dell’occhio più interna (Half Baked, Naked2)

naked2-3

makeup-sera7

STEP 3 Ho poi scelto un color borgogna dalla Warm Shimmer Palette di Zoeva per andare a sfumare il bronzo nella seconda metà dell’occhio. Ho sfumato molto questo colore perché non andasse a stridere col rosso dei capelli.

warm-shimmer-zoeva

makeup-sera6

STEP 4 Ho utilizzato una matita color prugna per andare a delineare la metà esterna dell’occhio, (Sephora, Retractable Eyeliner Waterproof n.03) sfumandola col color khaki in modo da ottenere una transizione graduale tra le due tonalità. In questo modo ho reso anche più intenso lo sguardo.

makeup-sera5

Ecco quindi i due make up a confronto:

GIORNO:

makeup-sera12

SERA:

makeup-sera7

E dopo un tocco di rossetto (Burberry Lip Velvet – Hawthorn Berry) e un soffio leggero di terra (Pupa 4 Sun 01) e di blush pescato (E.l.f. Cream Blush – Tease), ecco qualche foto in esterno con il look completo 😀

rossetto-burberryterra-pupa4sunblush-cream-elf

makeup-sera2

makeup-sera4

makeup-sera3

makeup-sera

Spero che i look vi piacciano e che vi possano essere d’ispirazione, anche se non avete gli occhi verdi 😉

Poi sono curiosa, avete un make up “da battaglia”, ovvero quello che fate sempre quando avete poco tempo per prepararvi? Fatemi sapere! E ditemi cosa ne pensate dei look 😀

c.

Giusto per salutarvi ecco un piccolo riassunto dei prodotti usati per questo make up 😉

make-up2

P.S. Grazie infinite Zu, per esserti prestata anche per questo post ❤

Annunci

4 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.