Makeup Tutorial Mondiali 2014


italia-HEADER

Ciao ragazze! Dato che siamo in clima di mondiali di calcio e in attesa della prossima partita della Nazionale vi mostro un make-up che ho realizzato recentemente e che potrebbe esservi d’ispirazione per il vostro tifo 😉

italia1

Se vi piace, seguite gli step per realizzarlo 🙂

TUTORIAL

STEP 1 La prima cosa da fare è creare la sagoma della bandiera che circonderà l’occhio, quindi utilizzando i tre colori in sequenza e un pennello sottile (ad esempio uno da eyeliner – io ho usato quello angolato) traccio il contorno dell’occhio, mantenendomi oltre la piega dell’occhio sopra e un paio di millimetri dalle ciglia, sotto. Consiglio di utilizzare tre diversi pennelli, perché, a meno che non li si pulisca molto bene ad ogni passaggio, rischiamo di creare dei mix indesiderati, dato che il rosso e il verde sono colori molto forti e basta proprio una minima quantità di colore per sporcare il bianco.

italia15

 

Col verde creo l’angolo interno abbastanza pronunciato e tendente verso il basso.

italia14

Col bianco continuo il tracciato.

italia13

Col rosso creo la v esterna, arrivando praticamente fino al punto dove termina l’arcata sopracciliare, in modo da creare una forma armonica.

STEP 2 Il secondo passaggio consiste nello sfumare i tre colori verso l’esterno. Il colore dovrà essere più intenso nella zona più vicina all’occhio e dovrà andare a scemare fino a diventare praticamente impercettibile a circa un centimetro dal tracciato.

italia12

italia11

italia10

Sfumando il rosso, assicuriamoci di far tendere il colore verso l’alto, in modo da esaltare lo sguardo.

STEP 3 Una volta finita la sfumatura verso l’esterno, sempre con un pennello da sfumatura creo un gradiente leggero tra i tre colori, in modo che non risultino stacchi netti.

italia16

 

STEP 4 Il prossimo passaggio è quello di uniformare la zona interna alla bandiera con un color carne (io ho usato un mattone di Kiko, Long Lasting Stick Eyeshadow della collezione della scorsa estate), in modo da farne risaltare ancor più i contorni. In questo passaggio sarà possibile correggere anche eventuali errori o sbavature e perfezionare la forma della bandiera.

italia9

STEP 5 Definiamo ancora meglio lo sguardo creando una linea di eyeliner (non troppo pronunciata verso l’esterno) e aggiungendo matita nera nella rima interna, ciglia finte e mascara. Data l’intensità di questo make up è bene definire anche le sopracciglia. Per completare il look basta un tocco di rossetto rosso 😉

italia8

italia6

Et voilà! Ecco il makeup finito 😉

italia4

italia3

italia2

Ah, ovviamente se la vostra Nazionale non è quella italiana, vi basterà cambiare i colori di base 😉

Fatemi sapere cosa ne pensate! Sarei curiosa di vedere i vostri make-up per questi mondiali 😉

A presto e forza Azzurri! 😀

c.

italia5

Annunci

4 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.