Review Solvente Unghie Senza Sforzo (e senza acetone) Marionnaud


Ciao ragazze! Review-time! 😀

Vi voglio mostrare un prodotto che molte di voi sicuramente conosceranno già, ma se non lo conoscete o non l’avete mai provato, vi assicuro che sarà un’interessante scoperta 😉

Parlo dei solventi in barattolo, che già da qualche tempo spopolano e direi che ne hanno tutti i motivi.

solvente-barattolo

Io, in particolare, ho provato questo di Marionnaud, che mi era stato inviato dall’azienda qualche tempo fa, all’interno di una beauty-box.

solvente-barattolo2

PRO

Il maggior punto di forza di questo prodotto sta sicuramente nella comodità. All’interno del barattolino si trova infatti una spugna imbevuta di solvente, con un foro nel centro. Tutto ciò che si deve fare è inserire il dito all’interno e ruotare il barattolino, cosicché la spugnetta rimuova ogni traccia di smalto.

solvente-barattolo3

Oltre alla comodità di utilizzo, si aggiunge quella di trasporto, infatti non dovremo portare con noi dischetti o batuffoli di cotone, basterà un unico prodotto.

Inoltre, se mettendo lo smalto commettete un errore, oppure lo rovinate prima che sia completamente asciutto, questo solvente è la vostra salvezza, dato che potrete togliere lo smalto solo dall’unghia rovinata, senza intaccare le altre (se in più state facendo una nail art, vi assicuro che lo benedirete!)

solvente-barattolo-inci

Altro punto a favore è la formula, che contiene pantenolo, ad azione fortificante e glicerina, ad azione idratante, mentre non contiene acetone.

Processed with Moldiv

Come dice l’etichetta, questo solvente è perfetto anche per gli smalti scuri e in effetti non delude: l’ho usato proprio quando ero in viaggio o quando dovevo togliere degli smalti particolarmente decisi, anche con glitter e devo dire che mi sono trovata davvero bene, la spugnetta sofficissima è davvero efficace. In pochi secondi le mie dita erano completamente pulite, senza aloni o glitter sparsi su tutte le mani.

CONTRO

L’unica pecca di questo prodotto è purtroppo il prezzo: 7,50€ per 75ml. Per me è altino (e infatti è il principale motivo per cui non  ne ho mai acquistato uno), ma rientra comunque nella media dei solventi da profumeria.

Questo è tutto. Voi avete mai provato solventi di questo tipo o preferite la “vecchia maniera”? 🙂

A presto,

c.

header-review-solvente-marionnaud2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...