Pennelli Sigma 3DHD – Kabuki e Precision


E io che pensavo che non avrei mai più avuto bisogno di un pennello da fondotinta. Io che da quando ho acquistato l’Expert Face Brush di Real Techniques pensavo di avere trovato la perfezione. E invece arriva Sigma Beauty che inizia a farmi venire i dubbi.

Il noto marchio americano di make up, famoso principalmente proprio per i pennelli, ha appena lanciato un nuovo foundation brush destinato perlomeno a destare curiosità. E credo sia proprio questo il punto debole di ogni make up addict.

Schermata 2014-10-07 alle 22.10.27

Sto parlando del nuovissimo 3DHD Kabuki, la cui principale innovazione sta nel taglio delle setole.

3DHD_Giveaway-banner_2

Con il classico flat top kabuki (ovvero il kabuki piatto), oppure con un pennello da fondotinta come appunto l’Expert Face Brush di Real Techniques, dalla punta arrotondata, abbiamo un’applicazione perfettamente omogenea, ma non sempre riusciamo a raggiungere tutti i punti del viso o perlomeno non comodamente.

Schermata 2014-10-07 alle 22.10.19

Con il taglio doppiamente angolato del 3DHD Kabuki invece, risulta più semplice applicare il fondotinta anche in quelle zone (come gli angoli del naso o il mento), dove utilizzando un normale kabuki avremmo dovuto aiutarci con le dita o con un pennello più piccolo.

Schermata 2014-10-07 alle 22.13.17

Per facilitare ulteriormente le cose, Sigma propone anche la versione in miniatura del Kabuki, il 3DHD Precision, pensato per il correttore, ma utile anche per esempio per rifinire il trucco occhi.

Schermata 2014-10-07 alle 22.13.10

Questi pennelli hanno un prezzo di 24$ il Kabuki e 21$ il Precision e sono disponibili nelle versioni nera, bianca e rosa.

kabuki-colors

precision-colors

Il lancio ufficiale è stato il 6 Ottobre, c’è solo da sperare che arrivino presto nei vari negozi online europei.

È un’intuizione semplice quella di Sigma, ma a me sembra geniale e probabilmente il mio amato Real Techniques dovrà spartire lo spazio nel bicchiere dei pennelli col 3DHD Kabuki prima o poi.

c.

header-3dhd

6 pensieri su “Pennelli Sigma 3DHD – Kabuki e Precision”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...