Idea Biglietto Festa della Mamma – Un Cuore di Baci


Ciao a tutte! Dato che ormai manca proprio poco alla Festa della Mamma, ho creato un bigliettino d’auguri da regalare alla mia. Dato che è davvero facile da realizzare, vi faccio vedere come ho fatto, così che vi possa eventualmente servire da spunto 😉

biglietto-festamamma15-12

Tutto ciò che vi serve è:

• Un cartoncino bianco;

• un foglietto bianco da ritagliare;

• un paio di forbici;

• alcuni rossetti;

• una lacca;

• una matita;

• un rapido;

• una gomma.

Cose che sicuramente avrete in casa 😉

Partiamo con la realizzazione del biglietto.

biglietto-festamamma15-11

1. Come prima cosa piegate a metà il cartoncino, così da dargli la forma di un biglietto d’auguri a 4 facciate. Dopodiché piegate a metà anche il foglietto bianco.

biglietto-festamamma15-10

2. Con le forbici tagliate nel foglio dalla parte della piega una curva simile alla gobba della lettera D, ma pendente verso il basso. Una volta aperto, il foglietto mostrerà un foro a forma di cuore, completamente simmetrico.

biglietto-festamamma15-9

3. Appoggiate il foglietto forato sulla facciata esterna frontale del vostro biglietto e mettetevi il primo dei rossetti che avete scelto. Tenendo ben fermo il foglietto nella stessa posizione, utilizzatelo come stencil e andate a creare delle impronte di bacio.

biglietto-festamamma15-8

4. Dopodiché ripetete la stessa operazione con il secondo rossetto.

biglietto-festamamma15-7

5. Io ho scelto di utilizzarne anche un terzo, in modo tale da dare più tridimensionalità ai baci, ma valutate voi quanti e quali colori usare, anche a seconda delle dimensioni del biglietto che andrete a creare.

La cosa più importante è tenere sempre ben fermo lo stencil, in modo da creare una sagoma netta e pulita e altri consiglii che vi posso dare sono: distribuite al meglio i baci su tutta la sagoma del cuore in modo da renderlo ben distinguibile (tenete conto che non avrà un contorno) e cercate di alternare bene i colori e senza sovrapporli troppo, i baci devono risultare evidenti.

biglietto-festamamma15-6

biglietto-festamamma15-5

6. Una volta rimosso lo stencil otterrete la chiara sagoma di un cuore, composta dai vostri baci e, per evitare che il rossetto sbavi, fissate il tutto con una passata di lacca per capelli.

biglietto-festamamma15-4

7. Ora che la “copertina” del nostro biglietto è pronta, non ci resta altro da fare che occuparci dell’interno.

Io ho deciso di scrivere un messaggio classico, con un font corsivo elegante e femminile. Per essere sicura di non sbagliare ho creato prima la bozza a matita e sono andata poi a ricalcarla con un rapido.

biglietto-festamamma15-3

Eccovi il risultato finito, inutile dire che la maggior parte del tempo l’ho impiegata per il messaggio all’interno xD Ovviamente per un lavoro più rapido, basterà scrivere un bel pensiero con la vostra normale calligrafia 😉

biglietto-festamamma15

Spero che la mia idea vi piaccia e vi possa essere d’ispirazione e se oltre al biglietto state cercando idee anche per un regalino vi lascio qui e qui degli ottimi spunti per una Festa della Mamma davvero piacevole 😉

Fatemi sapere che ve ne pare!

A presto,

c.

biglietto-festamamma15-2

biglietto-festamamma15-header

8 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...