Nuova Palette Urban Decay: Naked Smoky


Ciao ragazze! Direi che giugno, in quanto a novità, inizia davvero bene. Urban Decay ha appena svelato, infatti, una nuova Naked Palette, la Naked Smoky.

Schermata 2015-06-03 alle 11.57.57

Schermata 2015-06-03 alle 11.58.13

Sinceramente pensavo che la saga delle Naked Palette avesse raggiunto una conclusione con la Naked 3, uscita nel dicembre 2013, ormai più di un anno fa.
Dopotutto la trilogia era completa: la Naked 1 dai toni caldi, la Naked 2 dai toni neutri e la Naked 3 dai toni freddi, senza contare le due Naked Basics dal finish completamente matte.

Beh, mi sbagliavo.

La linea di palette dai toni neutri più famosa di tutte si va ad arricchire di una nuova variante, dedicata ad un makeup iconico e tutt’altro che acqua e sapone, lo Smoky Eye.

Schermata 2015-06-03 alle 11.59.53

La nuova palette si chiama infatti NAKED SMOKY e come le precedenti contiene 12 cialde fullsize, ovvero che hanno la stessa grammatura degli ombretti mono. I 12 ombretti sono questa volta divisi per finish, 4 shimmer, 4 satinati e 4 matte. La Naked Smoky contiene poi un pennello a doppia punta, da un lato da sfumatura e dall’altro con una punta a penna.

Schermata 2015-06-03 alle 11.40.32

naked-smoky-shades1

TONALITÀ SHIMMER:

• High: beige rosato chiaro, con microglitter.

• Dirtysweet: oro chiaro brillante.

• Radar: bronzo chiaro caldo, con shimmer oro.

• Armor: tortora freddo chiaro, con shimmer argentati.

naked-smoky-shades2

TONALITÀ SATINATE:

• Slanted: argento luminoso, con shimmer.

• Dagger: grigio scuro freddo, con leggeri microglitter argentati.

• Black Market: nero satinato.

• Smolder: viola melanzana scuro, satinato.

naked-smoky-shades3

TONALITÀ MATTE:

• Password: marrone medio, opaco.

• Whiskey: marrone caldo, opaco.

• Combust: rosa confetto, opaco.

• Thirteen: bianco panna chiaro, opaco.

PENNELLO:

naked-smoky-brush2

• Punta da sfumatura

naked-smoky-brush1

• Punta a penna

Schermata 2015-06-03 alle 15.40.15

enhanced-31300-1433279500-8

Il packaging è leggermente diverso dalle due palette precedenti, in quanto mantiene le dimensioni e le proporzioni rettangolari, ma questa volta è in plastica semitrasparente, invece che in metallo (cosa che ne dovrebbe aumentare la leggerezza), ha una comoda chiusura magnetica, ma gli angoli fin troppo appuntiti secondo me.

image

Schermata 2015-06-03 alle 11.58.58

CONSIDERAZIONI

La cosa che mi lascia un po’ perplessa è il fatto che la scelta di dedicare questa palette allo smoky eye vada a tradire il concept di questa linea. Il nome stesso, Naked, è decisamente in contraddizione con questo tipo di makeup.

Schermata 2015-06-03 alle 15.41.16

Detto questo, le tonalità proposte sono comunque in linea con quelle delle precedenti palette, che prensentano anche toni intensi e scuri come Hustle o Creep nella 1, Busted o Blackout nella 2 e Darkside e Blackheart nella 3.

Però sono convinta che far ricadere questa palette sotto il cappello della famiglia Naked sia semplicemente una mossa di marketing per incrementarne le vendite.

Schermata 2015-06-03 alle 15.41.40

In ogni caso, io possiedo due delle 3 Naked già disponibili e devo dire che sono le migliori palette che abbia mai provato. Per questo motivo non posso che essere felice dell’uscita di una nuova sorellina, in quanto le considero anche ottime per il rapporto qualità-prezzo. Considerando che 1 ombretto mono ha un prezzo di €18 e l’intera palette costa mediamente intorno ai €45, il guadagno è notevole e la qualità davvero alta.

Io, personalmente, non sono una grande fan degli smoky eye, o meglio, mi piacciono tantissimo, ma non li realizzo quasi mai su me stessa, quindi non credo che acquisterò questa palette, ma per tutte le amanti di questo tipo di makeup l’arrivo della Naked Smoky è decisamente una grandiosa notizia.

Schermata 2015-06-03 alle 11.59.35

Senza limitarci agli smoky eye comunque, la Naked Smoky è perfetta anche per la creazione di moltissimi makeup, proprio come le altre palette di questa linea ed è forse quella che presenta una maggior varietà di tonalità, includendo toni caldi, medi e freddi, declinati in diversi finish. Mi sembra quindi una perfetta palette passpartout, ottima soprattutto per chi non ha acquistato le precedenti.

In ogni caso, aspetto di vederla sugli scaffali di Sephora, dove non sarà facile resisterle, nonostante tutti i ragionamenti fatti a mente fredda.

Schermata 2015-06-03 alle 15.40.02

Sarà disponibile dall’8 luglio sul sito Urban Decay e dal 12 nelle Sephora americane. C’è da sperare che arrivi presto anche qui in Italia, anche se a me sembra una palette più autunnale/invernale che estiva xD

Voi che ne dite? Come vi sembra questa nuova Naked? Da avere assolutamente o per stavolta si passa?

Fatemi sapere nei commenti! 😉

A presto,

c.

Schermata 2015-06-03 alle 11.39.36

Annunci

8 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.