Preview: Bottega Verde La Mia Crema


Ciao ragazze! Come state? 🙂 Finalmente posso parlarvi per bene della novità Bottega Verde per quest’estate che mi ha colpito di più: LA MIA CREMA. Si chiama proprio così e già dal nome si può intuire che questa non è una crema come tutte le altre, perciò se siete interessate a scoprire di più, continuate a leggere 😉

lamiacrema-bv5

La Mia Crema non è semplicemente un nuovo prodotto, è un nuovo servizio di personalizzazione da poco disponibile in più di 40 punti vendita Bottega Verde in tutta Italia, grazie al quale sarà possibile creare una crema formulata in base alle esigenze della propria pelle.

Dico creare perché non si tratterà semplicemente di scegliere la crema più adatta al nostro tipo di pelle, ma contribuiremo attivamente alla sua formulazione.

lamiacrema-bv12

Alla base della creazione di La Mia Crema, sta un test della pelle. Tramite uno speciale strumento (quello rosa nella foto sotto), verrà misurato il suo grado di idratazione in tre punti del viso: fronte, mento e guance.

bottegaverda-pressday18

In questo modo sarà possibile capire quanto la nostra crema dovrà essere idratante e nutriente e sceglierne così i corretti ingredienti di base.

Il test dermatologico consente di ottenere, infatti, dati individuali e sempre aggiornati, in modo tale da consentirci di variare la nostra skin routine nei vari periodi dell’anno, a seconda delle differenti esigenze.

I dati risultanti verranno incrociati ad alcune domande sulla propria beauty routine per capire anche che tipo di texture sia quella più adatta alle nostre abitudini.

lamiacrema-bv4

Infine, ci basterà scegliere una delle due fragranze disponibili tra fiorata e fruttata e dare un nome alla nostra crema, andando a personalizzarne il packaging, sul quale sarà possibile stampare il proprio nome oppure sceglierne uno di fantasia 🙂

lamiacrema-bv8

In base ai risultati del test la mia pelle ha bisogno di una crema molto idratante, quindi come ingredienti di base sono stati scelti il Phito x.2 oil, cocktail multivitaminico composto da burro di karitè, olio di argan e vitamine A, C ed E dall’attività nutriente e antietà, il complesso di zuccheri vegetali dall’attività idratante e barriera, il Sodium Hyaluronate, che contribuisce a migliorare l’idratazione e microsfere di acido ialuronico altamente idratanti, per una pelle più levigata. Presenta, inoltre, un filtro solare SPF15.

I principi funzionali della propria crema vengono spiegati chiaramente, ognuno con la sua funzione, sul foglietto illustrativo contenuto nella confezione 😉

lamiacrema-bv

Come profumazione ho scelto quella fiorata, delicata e fresca e come nome non potevo che darle quello del blog, quindi la mia crema si chiama CookieBeauty 😉

lamiacrema-bv14

La crema verrà poi preparata nei laboratori Bottega Verde e si potrà tornare a ritirarla in negozio in 15-20 giorni.

La Mia Crema è davvero un servizio innovativo, sia perché permette davvero di creare un prodotto non solo in base alle proprie esigenze, ma anche in base ai propri gusti, inoltre tenete conto anche che tutte le texture e le profumazioni sono inedite ed esclusive, quindi non disponibili per gli altri prodotti Bottega Verde.

lamiacrema-bv10

Questa crema “su misura” ha un prezzo di circa 35€, secondo me davvero abbordabile per il tipo di servizio offerto. Insomma, un piccolo lusso che vale la pena concederci 😉

Voi che ne dite, vi piace l’idea della crema personalizzata? Conoscete altri servizi di questo genere? Parliamone 😉

A presto,

c.

lamiacrema-bv11

lamiacrema-bv2

lamiacrema-bv3

lamiacrema-bv9

lamiacrema-bv13

lamiacrema-bv-header

Annunci

7 Comments

  1. La vedo in giro da un po’ e ammetto che mi incuriosisce molto. Vedo che Bottega Verde ultimamente ha rinnovato molto i suoi prodotti, ma nel punto vendita di Pisa ancora non mi sembrano molto aggiornati… Speriamo che ci sia presto un cambio anche lì!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.