Il mio beautycase estivo: cosa porto con me in vacanza?


Ciao ragazze! 😀

Ormai siamo nel pieno dell’estate, manca pochissimo a Ferragosto e sono sicura che molte di voi siano in procinto di partire per le vacanze (molte altre saranno già partite e alcune anche già tornate, mi scuso per il ritardo con cui scrivo questo post 😦 ).

Insomma, per voi che dovete ancora fare la valigia, ho pensato di scrivere questo post, in cui vi mostro quali prodotti makeup ho portato con me per una breve vacanza di un paio di giorni al mare, così che possiate prendere spunto 😉

È sempre faticoso selezionare solo l’indispensabile, soprattutto quando, stando via pochi giorni, lo spazio in valigia non è molto.

Io di norma porto con me una sola pochette di prodotti makeup, a volte persino una sola contenente sia trucco che essentials come spazzola, spazzolino e dentifricio ecc.

Questa volta, muovendomi in macchina, ho potuto portare con me una bag dedicata esclusivamente al makeup e questi sono i prodotti che ho scelto.

beautycase-vacanze7

• PRODOTTI OCCHI

beautycase-vacanze

Partendo dai prodotti occhi, ho scelto due piccole palette, una di Nabla contenente 6 cialde di cui 4 perlate e 2 opache e una da 4 ombretti neutri matte di Inglot. In questo modo ho una discreta varietà di tonalità e di finish che mi hanno permesso di creare look diversi e di giocare un po’ con i colori.

Ho portato con me anche due ombretti singoli, un color canna di fucile metallizzato di MUFE e un giallo limone di MAC.

Immancabili i miei due eyeliner preferiti per l’estate, ovvero i Super Colour Eyeliner di Kiko in oro e verde chiaro per dare un tocco di luminosità in più ai look e ovviamente il mascara Perversion di Urban Decay, accompagnato dalla sua base, Subversion.

• PRODOTTI VISO

beautycase-vacanze4

Passando ai prodotti viso, sono andata davvero sull’essenziale.

Ho portato con me il fondotinta Hourglass Immaculate per pelli miste che sto davvero amando e la palettina di polveri viso dello stesso brand la Ambient Lighting Palette che consente di avere in un unico prodotto cipria, illuminante e bronzer.

beautycase-vacanze2

Dato che il bronzer della palette Hourglass è davvero troppo chiaro per l’estate, ho portato con me anche la terra Pupa 4Sun, con 4 gradazioni di prodotto per creare al meglio le sfumature sul viso.

Completa il tutto il correttore Kiko Full Coverage Concealer, per coprire le immancabili imperfezioni.

• PENNELLI

beautycase-vacanze5

Ovviamente una parte fondamentale la giocano i pennelli, immancabili in ogni mio kit e che ormai formano una squadra ben collaudata.

Quelli che porto sempre con me sono l’Expert Face Brush di Real Techniques per l’applicazione del fondotinta e due pennelli per polveri viso di Fräulein (uno da cipria e uno angolato) per quanto riguarda la base. Per il trucco occhi invece mi rivolgo prevalentemente a Neve Cosmetics con ben 4 Glossy Artist Brushes, ovvero lo Yellow Liner, il Teal Blending, lo Sky Corrector e l’Azure Eyeshadow.

Altro pennello immancabile è il 217 di MAC, il pennello tuttofare.

• MANI

beautycase-vacanze3

Non so voi, ma io quando parto per le vacanze non posso fare a meno di selezionare anche una serie di smalti da portare con me.

Il colore da applicare di solito lo scelgo in base all’umore del momento, quindi prima di partire devo già immaginare un range capace di rispondere al mio mood dei giorni successivi.

Per questo viaggio ho deciso di selezionare 5 tonalità, contando che partivo con indossando già il mio smalto preferito per l’estate, ovvero Azurè di Chanel.

Gli altri colori che ho deciso di portare con me sono un rosso ciliegia di Pupa e un rosa antico di Kiko per quanto riguarda i classici, mentre come colori estivi ho scelto un bellissimo verde acqua cangiante metallizzato di Kiko, un rame sempre di Kiko e un oro di Pupa. Immancabile il Diamond Top Coat di Revlon, dato che al mare lo smalto si rovina moooolto più velocemente 😦 e ovviamente il solvente, in questo caso il Levasmalto Nutriente di Rimmel che profuma di latte di mandorla *-*

beautycase-vacanze6

Quindi, questo è il mio kit base, gli essenziali che ho portato con me per una breve vacanza al mare. Vedremo se a fine agosto, quando partirò per Lampedusa (stavolta in aereo, quindi con uno spazio molto più limitato) sceglierò lo stesso mix di prodotti, ma per ora questi sono stati più che sufficienti e hanno risposto a tutte le mie esigenze.

Voi prenderete spunto? Cosa non potrà mancare nel vostro kit makeup?

Sono curiosa!! 😉

Baci,

c.

beautycase-vacanze-header

5 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...