La mia hair-routine estiva – Consigli contro i capelli di paglia


Ciao ragazze! Tornate dalle vacanze?
Per me le ferie sono finite e il rientro è sempre duro, specialmente dopo aver passato una settimana in quel paradiso che è Lampedusa 😍

Se per l’animo e per la mente le vacanze sono un momento di relax totale, per pelle e capelli possono invece rivelarsi una delle principali fonti di stress.

In particolare oggi voglio dedicare la mia attenzione ai capelli, condividendo con voi gli step che ho seguito durante la mia settimana al mare per prendermene cura, proteggendoli da sole e salsedine e reidratandoli costantemente.

Questa hair routine estiva è perfetta anche al ritorno dalle ferie, quando ci si ritrova coi proverbiali “capelli di paglia” e l’unica soluzione sembra un bel taglio. Beh, per le punte il taglio ci vuole comunque, ma di certo questi piccoli accorgimenti riescono a migliorare notevolmente la situazione delle lunghezze. Ecco come.

hair-routine

Come base, per la detersione frequente dei giorni di mare, ho scelto la delicatezza di Garnier Ultra Dolce shampoo e balsamo nella versione all’Estratto di Camomilla e Miele per ravvivare ulteriormente i riflessi dei capelli chiari, già schiariti dal sole.

hair-routine4

Per quanto riguarda la protezione invece, ho utilizzato lo spray bifasico Euphytos Colorsave Bi-Phase Lux Hair Complex, pensato specificatamente per capelli colorati, ma perfetto per schermare i capelli dai danni del sole, dal foto-invecchiamento e dalla salsedine, grazie alla sua formula contenente un complesso fitoterapico a base di fiori di ibisco.

Ho applicato abbondantemente questo spray prima di ogni esposizione al sole e dopo ogni bagno in mare, per essere sicura che i miei capelli fossero adeguatamente protetti.

hair-routine3

Venendo invece alla cura, ho sfruttato l’azione combinata di due prodotti molto validi, il Latte Spray all’Olio di Cotone di Noah e la Crema Giorno Senza Risciacquo al Dattero del Deserto di Klorane.

Il latte spray  di Noah ha un effetto idratante e disciplinante e l’ho utilizzato prima di asciugare i capelli col phon, dopo averli tamponati con un asciugamano. Prima di procedere allo styling è bene lasciarlo agire per qualche minuto, lasciandolo penetrare all’interno della fibra capillare.

A capello asciutto, invece, ho cercato di dare un boost alla mia chioma grazie alla crema senza risciacquo Klorane al Dattero del Deserto, gamma iper nutriente, formulata appositamente per capelli danneggiati. È stato sufficiente applicare una o due piccole noci di prodotto e massaggiarle su punte e lunghezze per donare nuova luminosità ai miei capelli.

Di norma applicavo questo prodotto prima di andare a dormire, lasciandolo agire tutta la notte.

hair-routine2

Come ultimo step, invece, ho utilizzato il Supreme Tan di Eisenberg, che in realtà non è un prodotto per capelli, ma un olio viso e corpo.

Quest’olio è veramente fantastico, ha una formula leggera e non grassa e contiene una miriade di pagliuzze dorate. Per questo l’ho trovato perfetto anche da applicare in piccola quantità sui capelli, massaggiandolo su lunghezze e punte: in un attimo risplendevano con una nuova luminosità e brillantezza. Il top per uscire la sera.

 

Questa quindi è la hair-routine della mia settimana di vacanze al mare, che in parte sto continuando a seguire perché la trovo davvero efficace, anche per il ritorno in città.

Voi che ne pensate? Avete anche voi una routine specifica per l’estate? Avete qualche prodotto in particolare che consigliereste?
Fatemi sapere! 😉

Alla prossima,
c.

3 Comments

  1. anche io ho avuto recentemente il problema “capelli di paglia” 😀 e infatti anche io sono dovuta correre ai ripari e ne ho parlato nell’ultimo post sul blog in cui tra l’altro parlo anche io di un prodotto Noah 😉 se ti capita te lo consiglio…
    invece a me incuriosisce moltissimo il prodotto Klorane, magari prima o poi lo provo… ma è proprio una crema tipo la famosa Phyto 9?
    e poi ottima l’idea dell’olio viso con pagliuzze dorate per i capelli… mica ci avevo mai pensato! grande 😀

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...