Review L’Erbolario Effetto Reale – Mousse Volumizzante per Capelli Secchi


Ciao a tutte!
È un sacco che non scrivo una review! In realtà ho in mente diverse già da tempo, ma poi, per una cosa o per l’altra, non le ho ancora preparate.

Questo prodotto però merita una bella recensione, perché mi ci è voluto un bel po’ per capire esattamente cosa ne pensassi e alla fine sono arrivata ad utilizzarlo in un modo un po’ diverso da quello per cui è stato pensato.

Quale? Continuate a leggere 😉

mousse-capelli-erbolario5

Fin dalla sua uscita, la linea Effetto Reale dell’Erbolario ha suscitato una certa curiosità in me, sia perché ho sempre il problema dei capelli secchi e sfibrati, sia perché adoro i cosmetici al profumo di miele.

Approfittando di uno sconto fedeltà, ho quindi scelto di acquistare questa Mousse Volumizzante Nutrimento Intenso per Capelli Secchi e Sfibrati.

COS’È

Questa mousse è pensata per donare nuova corposità alle chiome indebolite, grazie alla sua formula super nutriente a base di amminoacidi della pappa reale e di noce verde e al complesso ristrutturante composto da miele di castagno dalle virtù anti-ossidanti, pappa reale rinforzante e riparatrice, fiori d’ibisco, fiori d’arancio amaro e dolce, estratto biologico di castagna e olio di inca inchi.

COME SI USA

L’utilizzo consigliato è quello di applicare una noce di prodotto ciocca per ciocca sui capelli umidi, prima di procedere all’asciugatura col phon, facilitando lo styling grazie alla gomma lacca contenuta nella formula, dall’azione modellante e fissativa.

mousse-capelli-erbolario2

COME LA USO

Ciò che vi ho descritto finora è come questa mousse viene presentata. Detto questo, fa davvero il suo lavoro?

Devo dire che quando l’ho acquistata, l’ho utilizzata secondo le indicazioni per un lungo periodo di tempo (più di un mese e mezzo credo), applicandola però non ciocca per ciocca, ma massaggiandola sulle lunghezze, scompigliando i capelli con le mani.

Mi sono accorta però che l’effetto finale non mi piaceva per nulla.
Non solo non trovavo visibili miglioramenti nello stato dei miei capelli (come un aumento di luminosità o maggior volume), ma per di più andava a neutralizzare l’effetto disciplinante del balsamo, rendendo l’asciugatura un momento davvero doloroso per la quantità di nodi che si andava a formare.

Per questo inizialmente ero rimasta davvero delusa da questo prodotto, ma ho comunque continuato ad utilizzarlo per vedere se i miei capelli avessero bisogno di “abituarcisi” prima di vedere l’effetto sperato.

Niente, la mousse ha continuato imperterrita a dare lo stesso risultato.

Perciò ero rassegnata ad utilizzarla a malavoglia fino alla fine come uno di quei prodotti che quando li si vuole terminare, non finiscono mai.

mousse-capelli-erbolario4

In realtà, un giorno ho avuto la bella trovata di utilizzarla DOPO il phon, a capello asciutto. Ed ecco che questo prodotto ha iniziato ad avere senso.

Utilizzandone sempre una grossa noce, massaggiandola prima sulle mani e poi nei capelli, questa mousse è diventata il perfetto alleato per creare quel look un po’ scompigliato che hanno i “capelli da mare”, quel look naturale insomma, perfetto per la stagione estiva.

In questo modo i miei capelli potevano essere leggermente modellati, si creavano delle leggere onde naturali e rimanevano più disciplinati e voluminosi (e probabilmente anche nutriti, data la formula).

mousse-capelli-erbolario

Devo dire che poi il dispenser è davvero comodo e fornisce la quantità ottimale per un utilizzo su capelli lunghi in due o tre erogazioni.

Una cosa che amo di questo prodotto poi è la profumazione, che ricorda quella del polline e dei fiori d’estate, davvero meravigliosa. Pur essendo buonissima, è tenue, quindi non rimane in modo persistente sui capelli, ma tende a svanire gradualmente.

COSA NE PENSO

Dopo la svolta direi che questo prodotto ha notevolmente recuperato punti, diventando uno dei più utilizzati da me quest’estate.

C’è da dire però, che se lo si vuole acquistare per quello che promette di fare è forse meglio cercare altrove.

Non so se lo ricomprerò, probabilmente sì, probabilmente no, dipende un po’ dalle alternative che troverò, ma in ogni caso, se anche voi l’avete e non sapete che farvene, forse il mio metodo potrebbe essere di leggero aiuto.

Vi lascio infine l’inci e vi comunico che il prezzo consigliato è di €13,50 per 150ml, non è testato sugli animali ed è testato contro 7 dei principali metalli.

mousse-capelli-erbolario6

Mi ci sono volute un bel po’ di righe, ma questo è quello che penso complessivamente di questo prodotto.

Voi l’avete mai provato? Come vi ci siete trovate?
Avete altri prodotti analoghi (e magari più efficaci) da consigliare?
Aspetto i vostri commenti!

Grazie mille e alla prossima,
c.

mousse-capelli-erbolario3

Annunci

3 pensieri su “Review L’Erbolario Effetto Reale – Mousse Volumizzante per Capelli Secchi”

  1. Anch’io ho provato questa mousse! L’ho anche recensita, tra i primi articoli del blog…
    Devo dire che la penso come te: all’inizio la mettevo e non mi accorgevo molto dei suoi difetti, finchè una mia amica non mi ha fatto notare che mi faceva i capelli terribilmente secchi, quando invece dovrebbe garantire tutto il contrario… sarà l’effetto della pappa reale! Perchè mi sembrava di avere proprio il miele tra i capelli…
    Mi piaceva il volume che mi donava ma morbidezza neanche a parlarne e nodi a mai finire!! Sembrava di avere i capelli sporchi di sale del mare… sicuramente non ci penso proprio a ricomprarla, a me che la schiuma, essendo riccia, serve mettermela prima dell’asciugatura 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...