Kaloderma – Nuova Linea Protegge alla Calendula e all’Olio d’Oliva


Ciao a tutte!
Tornate dalle vacanze la nostra pelle ha sempre bisogno di qualche attenzione in più, non trovate?
Scottature a parte, dopo un’intensa esposizione al sole la pelle si presenta più secca e il bisogno di extra idratazione si fa sentire.

Per questo motivo ho trovato che questo sia periodo perfetto per provare la linea Kaloderma PROTEGGE, alla Calendula e all’Olio d’Oliva dalle proprietà idratanti e lenitive, dedicata appunto a pelli delicate e/o stressate.

Se pensate che possa fare il caso vostro, continuate a leggere 😉

kaloderma-calendula-oliodoliva

La nuova linea Protegge si compone di 5 prodotti (4 dei quali mi sono  stati gentilmente inviati dall’azienda), che coprono a 360° tutte le esigenze di idratazione del nostro corpo.

La formula di questi prodotti è arricchita con olio d’oliva, uno degli ingredienti più semplici, ma uno dei più efficaci, in quanto ricco di sostanze benefiche e principi attivi che svolgono una naturale azione idratante, protettiva, emolliente e ristrutturante per la pelle.

Altro ingrediente fondamentale della linea Protegge è la calendula, fiorellino arancione dalle spiccate proprietà lenitive e riparatrici che favoriscono la rigenerazione dell’epidermide, perfetta soprattutto per le pelli stressate e arrossate.

Passiamo ora a vedere i vari prodotti che compongono questa nuova linea.

kaloderma-calendula-oliodoliva4

• OLIO BAGNO DOCCIA

Il primo momento in cui è importante prendersi cura dell’idratazione della pelle è durante la doccia.

Un modo particolarmente piacevole per farlo è utilizzare questo olio bagno doccia, la cui consistenza oleosa si trasforma in una soffice mousse al contatto con l’acqua.
Presenta una doppia azione, detergente e protettiva, che lo rende perfetto per le pelli delicate, garantendo il massimo comfort.

• BAGNO CREMA

In alternativa all’olio bagno doccia, abbiamo il bagno crema, nel maxi formato da 750ml.

La sua formula cremosa a pH fisiologico rispetta il naturale equilibrio cutaneo ed è arricchita dagli agenti idratanti naturali di olio d’oliva e calendula.

kaloderma-calendula-oliodoliva5

• OLIO CORPO

Dopo una bella doccia, da applicare quotidianamente sulla pelle ancora umida abbiamo l’olio corpo dall’azione protettiva, lenitiva ed illuminante, dal rapido assorbimento.

kaloderma-calendula-oliodoliva3

• FLUIDA CORPO

In alternativa all’olio, per chi preferisce una texture più morbida, c’è la crema fluida dalla consistenza leggera, di facile stesura e assorbimento rapido.
Aiuta a ristabilire l’equilibrio idrolipidico della pelle, proteggenola dalla disidratazione e regalando una benefica sensazione di nutrimento.
È ideale anche come doposole e il formato da 400ml con pratico dosatore a pompetta rendono questo prodotto davvero pratico.

kaloderma-calendula-oliodoliva6

• CREMA MANI E UNGHIE

Infine, non dobbiamo dimenticarci delle particolari esigenze di idratazione di mani e unghie.

Specificatamente per loro è stata formulata questa crema, nel pratico formato da 75ml (che io amo definire “da borsetta”), capace non solo di dare sollievo, ma anche di prevenire eventuali screpolature, mantenendo la pelle morbida e idratata.

La crema mani e unghie crea così una barriera contro le aggressioni degli agenti esterni ed è anche in grado di proteggere le unghie, rendendole lisce e compatte.

kaloderma-calendula-oliodoliva7

Trovo questa linea davvero perfetta per questo periodo a cavallo tra fine estate ed inizio autunno, per curare eventuali danni provocati dal sole e prevenire quelli che portano con se i primi freddi.

Inoltre, la gamma di prodotti inclusi nella linea risponde ad innumerevoli esigenze di idratazione, quindi la considero molto completa. L’unico prodotto che si potrebbe eventualmente aggiungere è un idratante per il viso.

Voi che ne pensate? Proverete qualcosa?
C’è un prodotto in particolare che vi attira più degli altri?

Fatemi sapere nei commenti e non dimenticate di seguirmi anche sui social:

Instagram: @cookiebeautyblog
Twitter: @cb_bblog
Grazie e alla prossima!
c.

kaloderma-calendula-oliodoliva-header2

4 pensieri su “Kaloderma – Nuova Linea Protegge alla Calendula e all’Olio d’Oliva”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...