Shampoo antiage: Klorane all’Estratto Essenziale d’Ulivo


Ciao a tutte! Vi avevo già parlato in dettaglio degli shampoo Klorane, brand di dermo-cosmetica  francese dedicato alla cura dei capelli, che sviluppa i propri prodotti a partire da un’attento studio delle naturali proprietà benefiche delle piante.

Oggi vi voglio presentare l’ultimo frutto di questa ricerca, ovvero la nuovissima linea all’Estratto Essenziale d’Ulivo, dalle proprietà antiage. Sì avete letto bene, anche per quanto riguarda i capelli si può parlare di antietà.

Scoprite di più nel resto del post! 😉

klorane-estratto-essenziale-d'ulivo9

DA DOVE NASCE

Questa nuova linea ha alle spalle una storia importante.

Nel 2007, nel Peloponneso, una serie di terribili incendi ha devastato gran parte delle coltivazioni di ulivi, elemento chiave dell’economia greca.

L’Institut Klorane, che opera per la protezione del patrimonio vegetale, ha deciso di ripiantare ben 10.000 ulivi, a supporto della comunità.

Ma non si è fermato qui. Dallo studio delle proprietà degli ulivi piantati, Klorane ha scoperto un vero tesoro: l’acqua derivata dalla lavorazione delle olive ha infatti un altissimo potere antiossidante.

Questo estratto essenziale è diventato quindi l’elemento fondamentale della nuova linea antiage all’Estratto Essenziale d’Ulivo.

klorane-estratto-essenziale-d'ulivo8

LA LINEA

La fibra del capello, a partire dai 35 anni tende a diventare più porosa e fragile e lo stesso cuoio capelluto perde di elasticità e diminuisce l’apporto di nutrienti al bulbo pilifero.

Derivato dalla polpa dell’oliva spremuta e separato dall’olio, l’estratto essenziale d’ulivo offre un concentrato di polifenoli, zuccheri, vitamine e minerali, in grado di proteggere capelli e cuoio capelluto dalle aggressioni esterne, fornire i nutrienti necessari e donare nuova forza e resistenza, apportando idratazione e brillantezza.

La linea è composta da due prodotti: uno shampoo e un concentrato senza risciacquo.

klorane-estratto-essenziale-d'ulivo7

SHAMPOO: primo step nella detersione del capello, oltre a lavare delicatamente, aiuta a rivitalizzare il capello indebolito dal tempo e a riequilibrare il cuoio capelluto.

klorane-estratto-essenziale-d'ulivo3

Ciò che mi ha colpita particolarmente di questo shampoo è la texture leggera. Da un prodotto legato all’ulivo mi aspettavo, infatti, un prodotto molto più denso e oleoso, ma qui si vede proprio la differenza tra olio e estratto essenziale (acquoso). Lo trovo quindi adatto anche a chi ha il problema dei capelli che si appesantiscono facilmente.

Il colore, come vedete, è un bel verde chiaro e anche il profumo non ricorda le olive, ma piuttosto la fioritura degli ulivi.

klorane-estratto-essenziale-d'ulivo6

CONCENTRATO SENZA RISCIACQUO: per dare veramente un boost all’effetto antiage, è assolutamente raccomandato l’utilizzo di questo trattamento spray dopo lo shampoo.

E per massimizzare l’effetto di questo concentrato, Klorane ha studiato, in collaborazione con una chinesiterapeuta, un massaggio particolare per l’applicazione del prodotto:

Schermata 2015-11-03 alle 15.14.03

PROGETTO “UN ULIVO PER LA VITA”

Inoltre, l’Institut Klorane si è impegnato anche nel progetto Un Ulivo Per La Vita, in collaborazione con la comunità di San Patrignano, che accoglie giovani con problemi di dipendenza e li accompagna in un percorso di formazione e reinserimento nel mondo del lavoro.

Grazie a questo progetto verranno piantati 1.000 ulivi e i ragazzi verranno coinvolti attivamente in ogni fase: dalla preparazione dei terreni, alla piantumazione, cura e raccolta delle olive, fino alla produzione dell’olio.

klorane-estratto-essenziale-d'ulivo

Insomma, questa nuova linea oltre ad essere innovativa nei suoi contenuti riflette appieno i valori dell’azienda, legati indissolubilmente a responsabilità ed etica ambientale e sociale.

Questa è la dimostrazione che dietro ad un prodotto c’è tutto un mondo da scoprire e che con le nostre scelte d’acquisto, oltre al nostro benessere personale, possiamo contribuire a sostenere anche progetti importanti 🙂

Quindi che ne dite della linea all’Estratto Essenziale d’Ulivo?

È già disponibile nelle farmacie rivenditrici Klorane, potete trovare quella più vicina a voi qui.

Avete già provato questo brand? Come vi siete trovate?

Fatemi sapere con un commento e non dimenticatevi di seguirmi anche sui social! (al momento su Instagram ho indetto un giveaway, avete già partecipato?)

Instagram: @cookiebeautyblog
Twitter: @cb_bblog
Facebook: www.facebook.com/CookieBeauty

Alla prossima! :*
c.

klorane-estratto-essenziale-d'ulivo2

Annunci

2 Comments

    1. Anch’io li proverò lo stesso, pur non avendo ancora 35 anni, perché comunque un po’ di forza e nutrimento in più non fanno mai male 😉
      Poi adesso sto usando lo shampoo alla camomilla e la maschera alla cera di magnolia e sono entrambi DIVINI.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...