Review Gel Detergente SVR Physiopure Gelée Moussante


Uno degli step fondamentali della beauty routine è sicuramente quello del detergente viso, quindi è importante trovare un prodotto che non solo faccia il suo lavoro, ma che sia anche adatto al nostro tipo di pelle e che, soprattutto, ci piaccia.

Io penso di aver trovato quello giusto nel Gelée Moussante Physiopure di SVR e in questa review vi spiego perchè 😉

Buona lettura!

svr5

Ho iniziato ad utilizzare questo detergente subito dopo avervelo presentato (vi ricordate? ve ne ho parlato in questo post) e da allora non l’ho più lasciato.

Ora che ormai il mio Gelée Moussante Physiopure (che mi è stato gentilmente omaggiato dall’azienda) è agli sgoccioli (sigh 😦 ) ho deciso di parlarvene, perché credo sia un prodotto poco conosciuto, ma con un grande potenziale.

COS’È

Il Gelée Moussante fa parte della linea Physiopure, dedicata alla detersione delle pelli sensibili. L’elemento chiave che la caratterizza è il Magnesio Ossigenante, oligoelemento che aiuta la respirazione cellulare e ne stimola il rinnovamento, combattendo così l’invecchiamento cutaneo, pur preservando il naturale film idrolipidico della pelle.

svr14

COME LO USO

Io lo utilizzo quotidianamente, alla sera, applicandolo sul viso bagnato, dopo aver rimosso il makeup con uno struccante apposito.
Alcune tracce di trucco, infatti, restano comunque e non sento la mia pelle veramente pulita finché non ho passato anche un detergente.

Questo gel trasparente ha una consistenza davvero leggera e si trasforma in morbida schiuma al contatto con l’acqua.

Massaggiandolo con movimenti circolari basta pochissimo per ritrovarsi il viso fresco e sensibilmente pulito.
Lo risciacquo poi con dell’acqua fresca, per rimuovere ogni residuo.

Vi raccomando di non usarlo sul contorno occhi (se finisce negli occhi BRUCIA) e di evitare accuratamente anche la bocca, perché vi assicuro che il sapore non è dei migliori xD

L’ho utilizzato sia da solo, sia spesso aiutandomi nell’applicazione col guantino struccante ISI (lo conoscete? è un guantino di tessuto, da una parte in microfibra, dall’altra con particelle d’argento antibatterico) in modo tale da sfruttare la superficie leggermente abrasiva della microfibra per rimuovere al meglio residui di trucco e impurità.

svr13

PERCHÈ SCEGLIERLO

L’aspetto che apprezzo di più di questo prodotto è senza dubbio la sensazione di freschezza, che si sprigiona sulla pelle al momento dell’applicazione, ma perdura sul viso anche in seguito. Ho iniziato ad utilizzare questo gel d’estate (QUESTA estate) ed è diventato subito un must. Il fatto che sia formulato per le pelli sensibili, però, lo rende perfetto anche alle stagioni fredde.

svr11

La texture leggera rende il Gelée Moussante davvero confortevole sul viso, quindi direi che risponde alla perfezione alle esigenze delle pelli sensibili per le quali è appositamente studiato, ma mi sento di consigliarlo anche a chi ha una pelle normale/mista.

Un altro punto a favore, a mio parere, è anche il rapporto qualità/prezzo. Il Gelée Moussante è disponibile presso le farmacie rivenditrici del brand ad un prezzo consigliato di €13,50 per 200ml, sensibilmente al di sotto della gran parte dei detergenti viso di profumeria.

Vi segnalo anche che questo detergente è formulato senza saponi, senz’alcol, senza coloranti e senza parabeni.

Voi che prodotto utilizzate per la detersione quotidiana del viso?
Avevate già sentito parlare di questo gel?

Aspetto i vostri commenti e non dimenticatevi di seguirmi anche sui miei canali social, vi ricordo che su instagram è attivo un giveaway 😉

Instagram: @cookiebeautyblog
Twitter: @cb_bblog
Facebook: www.facebook.com/CookieBeauty

3 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.