Review Isi – Guantino Struccante ed Esfoliante


Ciao a tutte! È arrivato il momento di una review che volevo proprio scrivere, in quanto riguarda un prodotto semplice, ma particolare che ha da subito attirato la mia attenzione: il guantino struccante ed esfoliante ISI.

Se avete già sentito parlare di questo guantino e volete saperne di più o se semplicemente vi state chiedendo cos’abbia di tanto speciale, eccovi la mia recensione 🙂

ISI è un guantino struccante in tessuto utilizzabile anche solo con acqua per rimuovere efficacemente trucco e impurità.

È costituito da due tessuti diversi, da una parte in microfibra, che oltre a rimuovere il makeup esercita anche una delicata azione esfoliante, dall’altra, invece, il tessuto è composto anche da filamenti d’argento, con proprietà antibatteriche.

isi6

isi7

A contatto con la pelle, infatti, l’argento sprigiona ioni Ag+ che creano un ambiente ostile alla proliferazione batterica.

Proprio per questo motivo, questo guantino ha da subito attirato la mia attenzione, in quanto soffrendo spesso di brufoli e imperfezioni, ho pensato che avrebbe potuto essere di grande aiuto, perciò sono stata davvero felice di trovarlo all’interno della MyBeautyBox di Agosto, di cui vi avevo parlato qui 🙂

Il nome ISI sta per Italian Silver Idea, che rende molto bene l’origine di questo prodotto, naturalmente Made in Italy 🙂

isi2

Lo utilizzo ormai da qualche mese e devo dire che mi trovo davvero bene. Lo uso sia come da istruzioni semplicemente con acqua, ma anche con latte struccante o detergente viso.

isi5

Il lato in microfibra è molto delicato e strucca alla perfezione, mentre l’altro è quasi impercettibile, rendendolo adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.

isi4

Il lato con fibre d’argento lo utilizzo normalmente dopo aver pulito completamente la pelle, come ultimo step della detersione, in modo da ottimizzare l’azione antibatterica.

Le dimensioni del guantino fanno sì che calzi bene su quattro dita e rende comodo massaggiarlo sugli occhi e sul viso per rimuovere il makeup.

Durante lo struccaggio risciacquo diverse volte il guantino per rimuovere di volta in volta il makeup che si accumula sulla microfibra e una volta finito di utilizzarlo, lo lavo con del semplice sapone di marsiglia e acqua calda, ma si può lavare anche in lavatrice fino a 60°. Una volta asciutto è pronto per essere riutilizzato 🙂

isi

Il panno/guanto in microfibra è di sicuro un metodo di rimozione del makeup che ho imparato ad apprezzare, in quanto più efficace ed ecologico (in quanto riutilizzabile), ma penso che l’azione antibatterica delle fibre d’argento sia un grosso plus di ISI, rispetto a molti altri prodotti simili per la detersione del viso presenti sul  mercato.

ISI è disponibile nelle farmacie e nei saloni di bellezza, oppure sul sito www.italiansilveridea.it ad un prezzo di €29,90.

Voi cosa ne pensate? Avete mai provato ISI? Utilizzate dei panni in microfibra per la rimozione del trucco?

Alla prossima!
c.

Se ti è piaciuto questo post, scoprimi anche sui social, ti aspetto 😉

Instagram: @cookiebeautyblog
Twitter: @cb_bblog
Facebook: www.facebook.com/CookieBeauty

isi3

Annunci

7 Comments

      1. Di solito usavo la spugnetta, ora che devo ricomprarla vedrò di usare questo guantino… Ma ogni volta che lo usi per struccare lo sciacqui solo con acqua?? Perché sinceramente per detergere la pelle ed usarlo per pulizia viso mi ispira, per struccare molto meno… Sarà che sono abituata o alle salviette o all’acqua micellare…

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...